Pechino spazzola tutto

I cinesi si prendono anche l'Inter?

Il presidente della squadra confessa di non voler acquistare club inglesi o vendere parte della squadra. Ma cerca partners

Redazione
I cinesi si prendono anche l'Inter?

Foto ANSA

L'Oriente alla conquista dell'Italia. Ha partecipazioni nei marchi grandi e piccoli. E ora pensa pure alle squadre di calcio

Non venderà l'Inter. Il presidente nerazzurro Erick Thohir, è stato categorico con i cronisti presenti al Meazza. Alla domanda se cercasse un partner di minoranza, ha risposto: "​Certo, non lo nego. Il processo richiede tempo, è in corso e non posso dire che la trattativa sia conclusa finché non c'è la firma".

Resta comunque lo spettro dell'acquisto cinese. Sono in dodici quelli della Suning Commerce Group, venditori di condizionatori ed oggi leader nel mercato dell'elettronica, che vogliono l'Inter. Quanto meno, il 20%; la qual cosa non ha rassicurato i fans, che temono che questo sia solo il primo passo per impossessarsi della squadra ed affatto rassicurati dal fatto che per ora Thohir si tenga stretta la sua quota di maggioranza. 


Da diversi anni la Cina sta spazzolando via il fior fiore delle aziende italiane, grande e piccole, comprando di tutto, anche solo a livello di partecipazioni. Prima di occuparsi dei grandi gruppi nazionali Pechino ha acquistato quote o rilevato aziende in ogni possibile settore. Come il Gruppo Ferretti, che produce yacht di lusso, la De Tomaso Automobili Spa, l'azienda alimentare Fiorucci e la moda di Miss Sixty. E ancora, la moda da uomo firmata Cerruti, i prodotti in pelle di Desmo, le motociclette Benelli. Ma soprattutto è entrata in possesso del 2 per cento del capitale di Telecom, Fiat-Chrysler, Eni, Enel e di una piccola fetta di Prysmian, la ex Pirelli Cavi. Sono diventati cinesi anche il 35% di Cdp Reti, che controlla Snam e Terna, e il 40% di Ansaldo Energia.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Vittoria del No: non crollano le borse
le bugie PD hanno le gambe corte

Vince il NO ma... non crollano le borse


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU