tutte le bugie dell'unione europea

Monetine, inutili e costose. Ma la Ue fa orecchie da mercante...

È dal 2013 che ci viene detto che spariranno i centesimi di euro. Fastidiosi, privi di reale potere d'acquisto, inutili, ce li ritroviamo continuamente in tasca

Redazione
Monetine, inutili e costose. Ma la Ue fa orecchie da mercante...

“Lo Stato Italiano e quindi i suoi contribuenti, spendono 30 milioni di euro all’anno per produrre monete che ne valgono un terzo e che per giunta nessuno utilizza”. Lo ha denunciato un’interrogazione dell’europarlamentare leghista Angelo Ciocca alla Commissione Europea. “Dal 2002 ad oggi", ha detto Ciocca, "la circolazione di monete da uno e due centesimi è raddoppiata; secondo una ricerca della Commissione, produrre una moneta da un centesimo ne costa in media 2,5 e produrne una da due centesimi ne costa 5, cioè il 150 per cento in più, una vera e propria follia”.

“Il motivo di questa produzione continua", ha spiegato il deputato, "è che le monetine di piccolo taglio, una volta distribuite come resto sugli acquisti, non ritornano più in circolazione; le stesse non sono accettate da distributori automatici, caselli autostradali e parcometri”. “Pensate", ha continuato, "a quanti prodotti oggi vengono venduti a 0,99 centesimi: quanti centesimi di resto rimangono nelle casse dei supermercati? Monete di valore irrisorio per i cittadini, possono portare ingenti profitti alle grandi multinazionali che puntano sulla quantità delle vendite”.

 “A distanza di 15 anni dall’introduzione dell’euro", ha concluso Ciocca, "ci piacerebbe sapere quali azioni abbia intrapreso la Commissione Europea per porre fine a questa assurdità che già si era impegnata a risolvere ormai nel 2013”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Indagate le motivazioni per le quali il dimagrimento viene vanificato dalla perdita di autocontrollo cagionata da logoranti stati emotivi
quando il dimagrimento è vanificato da stati emotivi logoranti

Stress e aumento di peso

Liquirizia mania
liquirizia mania

Liquirizia mania

a
Bello é buono

Lo strudel casareccio


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU