percorsi museali innovativi

Arriva a Sassari il turismo sostenibile. In festa

La prima parte del programma prevede la proiezione della puntata pilota della Web Series Sardinia Green Trip di Andrea Mura

Redazione
Arriva a Sassari il turismo sostenibile. In festa

Foto da Facebook

Martedì 28 giugno si svolgerà la prima "Festa del turismo sostenibile" promossa e organizzata dal Corso di Laurea in Scienze del Turismo Culturale dell'Università di Sassari. A partire dalle 19, nei giardini del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (in via Roma 151, Sassari), studiose e studiosi, insieme a esponenti di associazioni e istituzioni attive a livello territoriale, interverranno su temi inerenti le buone pratiche legate alla cultura e al turismo, all'agricoltura e alla mobilità sostenibile in Sardegna.

Si parlerà di musica green, di percorsi museali innovativi, di cosmesi naturale e sviluppo di nuove potenzialità per l'economia locale, e in generale di promozione turistica e culturale improntata alla sostenibilità, alla salvaguardia del territorio e alla sua valorizzazione. Alle ore 21 saranno proiettati due lavori prodotti all'interno del Progetto Heroes 20.20.20 promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission. La prima parte del programma prevede la proiezione della puntata pilota della Web Series Sardinia Green Trip (Andrea Mura, 15`) che racconta di personaggi, aziende e realtà basate in Sardegna che si sono impegnate nella ricerca di un modo di vivere e di consumare rispettoso della natura; il secondo cortometraggio proiettato sarà Sulla rotta verde di Silvia Perra (21`), dedicato a una storia di navigazione lungo il periplo della Sardegna a impatto ambientale prossimo allo zero.

Seguirà inoltre la proiezione di alcuni brevi lavori prodotti dagli studenti e dalle studentesse del Laboratorio Audiovisivo dell'Università di Sassari Offi_Cine. In chiusura, un brindisi offerto con il sostegno di alcuni importanti imprenditori locali.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc
la "piazza " invasa dai datteri di hashish

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU