E se fosse stato un terrorista?

Alla faccia della sicurezza! A Milano un turista passa la notte sul tetto del Duomo

Si trovava in bagno quando sono stati eseguiti i controlli prima della chiusura della cattedrale, ed è rimasto chiuso dentro senza che nessuno se ne accorgesse

Redazione
Alla faccia della sicurezza! A Milano un turista passa la notte sul tetto del Duomo

Poliziotti davanti al Duomo di Milano. Foto ANSA

Rileggendo le cronache di questo periodo, fa rabbrividire quanto accaduto a Milano nella notte tra il 25 e il 26 luglio. Un giovane turista statunitense ha infatti dormito tranquillamente sul tetto del Duomo, in mezzo alle famose guglie, senza che nessuno si accorgesse di nulla, proprio nel giorno in cui l'area attorno alla Stazione Centrale è rimasta paralizzata per un'ora e mezza a causa di un allarme bomba. Il giovane di 23 anni - come riportano il Corriere della Sera e Il Giorno - si è così giustificato con i primi operai incontrati al mattino: "Ieri sera sono rimasto chiuso dentro", ha raccontato, "ma non volevo creare allarme. Così ho passato la notte qui". Dopo aver telefonato al padre in America per dargli la buonanotte, ha scavalcato un cancelletto di quelli montati tra i "sentieri" che conducono in cima alla Cattedrale e ha passato la notte lì, rannicchiato in un angolo.

Secondo la versione del ragazzo, già verificata dalla polizia, il turista era in bagno quando gli addetti del servizio privato di vigilanza hanno controllato tutti gli ambienti prima di sbarrare le porte del Duomo. È evidente che qualcosa non funziona nel sistema di sicurezza dell'obbiettivo più sensibile di tutta la città. La bonifica del sito è curata dalla vigilanza privata della Veneranda Fabbrica del Duomo, mentre alle forze dell'ordine spettano soltanto i controlli all'esterno. Il giovane, ascoltato a lungo dalla polizia, è un appassionato d'arte e sul suo smartphone sono stati trovati centinaia di scatti di monumenti famosi. E se invece di un innocuo turista fosse stato un meno pacifico terrorista a nascondersi in bagno, per poter fare quello che voleva in cima al Duomo?

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU