Il risveglio delle coscienze

Marion Le Pen pronta ad arruolarsi contro l'Isis: "Dobbiamo resistere all'islamismo!"

La vice presidente del Front National chiede di aderire alla riserva militare: "Siamo in una guerra identitaria. Tutti i giovani patrioti facciano lo stesso"

Redazione
Marion Le Pen pronta ad arruolarsi contro l'Isis: "Resistere all'islamismo!"

Marion e Marine Le Pen. Da lexpress.fr

L'attacco nella chiesa vicino a Rouen ha provocato tra le molte reazioni anche quella di risvegliare la coscienza, l'orgoglio e la voglia di combattere in molti francesi. Tra questi, la vicepresidente del Front Nationale e astro nascente della politica transalpina, Marion Le Pen, la quale ha annunciato su Twitter la sua intenzione di aderire alla riserva militare e ha invitato "tutti i giovani patrioti a fare lo stesso". Il suo annuncio è arrivato poche ore dopo la sanguinaria esecuzione di padre Jacques Hamel: "Resisterò all'islamismo, aderirò alla riserva militare". Subito dopo il massacro del religioso, la giovane Le Pen aveva commentato: "Uccidono i nostri figli, assassinano i poliziotti e massacrano i nostri sacerdoti. Sveglia"; sempre su Twitter aveva scritto: "In Occidente come in Oriente, i cristiani devono alzarsi e resistere all'islamismo!". Mentre tutti gli altri politici francesi si sono limitati ad esternare il proprio cordoglio, Marion è pronta a passare alle vie di fatto e imbracciare il fucile.


Tweet di Marion Le Pen

Intervistata mercoledì 27 luglio da radio Rmc, ha dimostrato per l'ennesima volta di avere le idee molto chiare. "Siamo in una guerra di religione?", le ha chiesto la giornalista. "Piuttosto una guerra identitaria", ha risposto Marion Le Pen, nipote della leader del partito. Per lei, che ha confermato di volersi arruolare nella riserva militare per poter rispondere in prima persona alla minaccia del terrorismo, "l'unica cultura in Francia dovrebbe essere la cultura francese". Marion ritiene che quella che si profila all'orizzonte sia "una lotta generazionale". Poi ha scagliato un pesante attacco al governo socialista "particolarmente debole e intimorito" davanti al terrorismo.


Tweet di Marine Le Pen

Sul caso è intervenuta anche la presidente del Front National, Marine Le Pen, che ha denunciato la "immensa responsabilità" di coloro che sono stati al governo in Francia negli ultimi tre decenni, colpevoli a suo dire di inazione. Riferendosi all'attacco jihadista, l'ha definito "orribile".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Albergatore offre ospitalità ai terremotati italiani? "Razzista!"
Intervista al titolare dell'Agriclub di Venaus

Albergatore offre ospitalità ai terremotati italiani? "Razzista!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU