Fece parte della missione Apollo 12 nel novembre del 1969
Foto ANSA
E' morto ieri Alan Bean, il quarto uomo a mettere piede sulla Luna. Aveva 86 anni e si è spento oggi allo Houston Methodist Hospital. A dare notizia della sua morte, sono stati i familiari in una nota diffusa dalla Nasa.
Bean calpestò il suolo lunare preceduto da Pete Conrad, il comandante della missione dell'Apollo 12, nel novembre 1969, quattro mesi dopo Neil Armstrong e Buzz Aldrin. E, per inciso, era convinto dell'esistenza degli alieni.
L'astronauta aveva affermato in passato, durante una conferenza, che il suo viaggio spaziale gli aveva fatto capire molte cose, fra cui il fatto che "gli alieni esistono, poiché è molto improbabile che in un universo così vasto siamo soli". Secondo Bean esistono a milioni di anni luce di distanza civiltà aliene progredite come noi e altre che non si sono ancora sviluppate del tutto. Solo che, secondo lui, non hanno mai toccato il suolo terrestre.
Per Bean u"na civiltà avanzata dovrebbe essere più pacifica e tendere ad aiutare il prossimo, come dovremmo cominciare a fare noi terrestri, quindi se gli alieni fossero atterrati ci avrebbero aiutato a risolvere i nostri problemi, come il cancro e l'eliminazione dei combustibili fossili". Proprio sicuro?
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Nell'islamica Bruxelles, i musulmani distruggono ogni simbolo del Natale
Papa Ratzinger? Costretto a dimettersi perché era contro immigrazione e Islam
Ragazzina appena 13enne stuprata ad Ascoli Piceno da due "risorse" nigeriane
Quando Babbo Natale era un vescovo, si vestiva di verde e il Natale era più vero