studio e lavoro

Roma taglia, Milano sovvenziona. In arrivo aiuti per le scuole

Consigliere regionale del Carroccio ottiene che macchinari e attrezzature dismessi dalle aziende siano ceduti gratuitamente agli istituti scolastici e ai centri di formazione professionale

Redazione
Roma taglia, Milano sovvenziona. In arrivo aiuti per le scuole

Renzi promette in funzione elettorale, e taglia sottobanco, mentre le (poche) Regioni non amministrate dal PD vengono in aiuto dei bisognosi. Come Regione Lombardia che, martedì 22, ha visto l'approvazione,  in Consiglio Regionale di un emendamento riguardante il diritto allo studio nel Documento di economia e finanza 2016. Il consigliere regionale del Carroccio Federico Lena ha dichiarato: “Ho proposto l'inserimento di un emendamento al capitolo sull'istruzione ed il diritto allo studio, in cui si chiede di favorire l'integrazione scuola-lavoro”.


“Troppo spesso”, ha detto Lena, “si sente dire che non sempre la scuola pubblica preparerebbe adeguatamente, da un punto di vista strettamente pratico, gli studenti alla realtà del mondo lavorativo”. “Per questo motivo”, spiega Lena, “ho chiesto che Regione Lombardia preveda apposite premialità sui bandi e sui finanziamenti regionali per le imprese che intendono rinnovare macchinari e attrezzature cedendo quelle dismesse a titolo gratuito o oneroso agli istituti scolastici o ai centri di formazione professionale che ne facciano richiesta”.


“In questo modo”, ha concluso il consigliere del Carroccio, “si ottiene un duplice vantaggio: da una parte si offre un aiuto concreto alle scuole, sempre più penalizzate dai tagli lineari della riforma Renzi e dall'altra si mettono i giovani nella condizione di poter fare pratica su strumentazioni altrimenti difficilmente acquisibili dagli Istituti”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU