responsabili del crac della banca

Ecco i cento "cattivi pagatori" di Montepaschi: c'è pure De Benedetti!

Alcuni per la Guardia di finanza sono "cattivi pagatori", altri cercano di rientrare. Le cifre sono folli. E non mancano le sorprese

Redazione
Ecco i cento "cattivi pagatori" di Montepaschi: c'è pure De Benedetti!

Sono un centinaio i "cattivi pagatori" che avrebbero causato il crac di Montepaschi. Il quotidiano Libero ha pubblicato l'intero elenco e le sorprese non sono mancate: ci sono i big dell’industria italiana, enti locali e fondi immobiliari. Sono i clienti che hanno preso soldi dal Monte dei Paschi di Siena, evidenziati nell'elenco (sotto chiave) della commissione d'inchiesta sulle banche. "Una lista ufficialmente secretata dall'ufficio di presidenza della commissione ma il segreto è in gran parte di Pulcinella perché molti nomi erano quelli anticipati da Libero nel gennaio scorso", ha scritto il quotidiano milanese. "Qualcuno aveva precisato, qualcun altro smentito, ma i finanziamenti di Mps erano stati quasi sempre resi pubblici e le difficoltà di rientrare dall'esposizione in gran parte note".

Tra i big Sorgenia di De Benedetti, coop, fondi, Atac e enti pubblici. Alcuni per la Guardia di finanza sono "cattivi pagatori", altri cercano di rientrare. Le cifre sono folli. Si arriva anche a centinaia di milioni erogati e mai rivisti. Emblematica per dimensioni e per quel ruolo innaturale che ha svolto in Mps, la Sorgenia di De Benedetti si è indebitata per 1,8 miliardi con il sistema bancario. La sola Mps, chissà come, si è caricata di ben un terzo di quel fardello. Seicento milioni erano appannaggio del solo istituto senese che ha fatto lo sforzo più ingente rispetto al pool di 15 istituti che avevano finanziato la società elettrica finita a gambe all’aria. I De Benedetti capita l’antifona della crisi irreversibile non si sono resi disponibili a ricapitalizzare come da richiesta delle banche.


La lista pubblicata da Libero




LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Asti, legata e violentata per 24 ore da due tunisini
sequestrata e nascosta in uno scantinato

Asti, legata e violentata per 24 ore da due tunisini

La bufala delle pensioni pagateci dagli immigrati
Quei Boeri indigesti per l'Italia...

La bufala delle pensioni pagate dagli immigrati


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU