Disinformazione a 5 stelle

Roma, la Raggi vede un complotto: frigoriferi, frigoriferi ovunque per strada

Per la sindaca pentastellata è "strano" che ci siano così tanti rifiuti ingombranti per strada, ma il servizio di ritiro non è più attivo dal mese di giugno

Redazione
Roma, la Raggi vede un complotto: frigoriferi, frigoriferi ovunque per strada

Virginia Raggi. Foto ANSA

"Un complotto sui frigo lasciati per strada a Roma? Assolutamente no. C'è una nostra denuncia che risale a maggio 2016: il servizio per il ritiro degli ingombranti è scaduto e l'Ama ha sbagliato la procedura della nuova gara. Il servizio che oggi risulta a singhiozzo viene attualmente svolto da lavoratori dell'Ama distolti da altre funzioni. Dopo numerose sollecitazioni l'azienda ci ha comunicato che da dicembre dovrebbe riprendere il servizio. Ci aspettiamo invece che la sindaca non perda altro tempo e nomini finalmente il nuovo management di Ama, perché l'azienda è allo sbando". Così il segretario della Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola in merito alle dichiarazione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervistata martedì 25 ottobre da La Repubblica.

Nell'intervista la sindaca ha detto di non aver "mai visto tanti rifiuti pesanti, divani, frigoriferi abbandonati per strada" sostenendo che è "strano". Come mai prima non c'erano e adesso si vedono così tante carcasse di frigo? Semplice: prima dell'insediamento del sindaco pentastellato, esisteva un servizio a domicilio che una volta al mese su richiesta passava a ritirare i rifiuti pesanti. Adesso questo servizio, non c'è più anche se esiste ancora la voce sul sito dell'Ama, l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nella Capitale. Sotto la dicitura "consegnali gratis nei centri d'accoglienza" è riportata l'avvertenza "chiama Roma 060606 per il ritiro a domicilio". Quindi basta chiamare il numero verde, per scoprire che il servizio non è più attivo. Risponde un addetto al call center che riferisce: "Il servizio non è attivo dal 18 giugno"

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU