Autunno Inverno 2017-2018

Quando il look ti chiede di stare al passo, punta sugli 'intramontabili'

Nessuna corsa forsennata per 'essere alla moda': non esistono regole, non esistono schemi. Sei tu a creare uno stile personalizzato che non bada all'età

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Quando il look ti chiede di stare al passo, punta sugli 'intramontabili'

Caldo, poi freddo. Ancora freddo, di nuovo caldo. Non è uno scioglilingua, ma il riflesso perfetto del periodo autunnale, centellinato da cambi repentini di temperatura. Ed ovviamente anche il modo di vestire deve 'tenere il passo'. 
Va da sè che ogni stagione abbia un suo revival, quel capo intramontabile da riscoprire e rispolverare dal proprio armadio, diventato più che mai versatile e poliedrico.

Potremmo definirlo il must-have dell' autunno, anche se è estremamente difficile privarsene tutto l'anno, persino nella stagione più calda. Stiamo parlando, chiaramente, del denim che, nonostante abbia fatto la storia di intere generazioni, il suo fascino è rimasto intatto negli anni.

Che si presenti attillato, casual, o coniugato ad elementi leggeri che accendono il contrasto, è lui il vero ingrediente di successo. L'unico tessuto, del resto, capace di prestarsi a più stili, a più occasioni. Abbinato a comode sneakers o piuttosto a decolletè eleganti, a tessuti leggeri o ancora a ricchi dettagli di fantasia.

A dominare in questa stagione è uno stile alternativo, ma anche un po' anni '90. Decisamente un mix incredibile dove non esistono regole, non esistono schemi, ma sei tu a 'fare la moda'. Sei tu ad avere la possibilità di creare uno stile unico, o perlomeno, personalizzato. 

Le collezioni autunno/inverno 2017-18, che hanno fatto capolino nei negozi, uniscono il sofisticato spirito femminile ad una irriverente personalità, che più si adatta alle diverse tipologie di donna. Senza badare all'età, ma guardando sempre avanti.

Ma su quale nouance puntare, per presentarsi con un look convincente?
Il blu è il nuovo nero. Non c'è ombra di dubbio. Una tinta passepartout che ha intrapreso un veloce sorpasso dal colore centauro per eccellenza.
Reinterpretato, attualizzato, reso contemporaneo. Declinato su stampi, ricami, materiali mix and match per una eleganza bon ton, ma abbondantemente al passo coi tempi. Il blu contribuisce ad alleggerire una mise. Sta bene a tutti i tipi di carnagione.
Sia chiaro. La parola d'ordine resta quella di "farsi notare". Quindi osate pure.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU