No alla Meloni, sì a Marchini

A Roma Berlusconi rottama Berlusconi. Silvio, ma che c. fai???

Strizza l'occhio a Renzi, ritira Bertolaso e sceglie Marchini. Con Salvini e Meloni ormai è rottura totale

Alessandro Morelli
Berlusconi rottama Bertolaso e punta su Marchini ma la Meloni...

Dopo settimane di tira e molla, preannunciata dall'ultima gaffe del suo candidato (darei il mio contributo a Marchini, ndr), Silvio Berlusconi cala la maschera: "Con il dottor Guido Bertolaso abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell'ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione". 

Il centrodestra romano punta dunque su Giorgia Meloni che s'incazza e svela il "pattone del Nazareno": "Alla fine dopo settimane di balletto, Forza Italia molla Bertolaso (ma come, non doveva vincere al primo turno?) e sceglie di convergere...su Marchini! Cioè sul candidato di Alfano, Casini e di tutto quell'ex centrodestra che ama governare con Renzi. Con quale obiettivo? Evidentemente aiutare il Pd ad arrivare al ballottaggio, nella città in cui Renzi è più in difficoltà. Un "pattone del Nazareno". Comunque, in pratica ora abbiamo tre candidati di centrosinistra e uno di centrodestra. Il quadro si semplifica, ed è una buona notizia perché gli elettori di centrodestra ora non avranno più dubbi su chi votare".

Pd e FI si incamminano dunque a grandi passi verso il partito unico, tentativo sfumato a Milano dove le differenze ideologiche e politiche che hanno polarizzato gli ultimi cinque anni di governo della città si sono rivelate insormontabili ma che con Marchini avvicina molto Pd e Forza Italia che sono pronti a convergere sulla figura dell'immobiliarista romano in un ipotetico ballottaggio.

Il tutto nel tentativo di chiudere in un angolo la compagine Fratelli D'Italia-Lega che sostiene Giorgia Meloni e che nello story telling del duo Renzi-Berlusconi sarà rappresentato come la frangia populista della destra nella Capitale.

Durissimo anche Matteo Salvini: "Renzi e Casini chiamano, Berlusconi risponde", ha detto il leader del Carroccio che chiama a raccolta i sostenitori romani per la raccolta firme di questo fine settimana.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Reddito di cittadinanza M5S, Borghi: "Una pacchia per immigrati e rom"
Intervista al responsabile economico della Lega

Reddito di cittadinanza M5S, Borghi: "Una pacchia per immigrati e rom"

Sbaglia l'assegno per il funerale del nonno, lo Stato lo maximulta
accusato di aver violato le norme antiriciclaggio

Sbaglia l'assegno per il funerale del nonno, lo Stato lo maximulta


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU