Da Ue e governo solo parole

L'invasione continua: in un solo giorno, arrivati in Sicilia oltre mille clandestini

In tre distinte operazioni sono stati recuperati 1.056 immigrati. Già traghettati nei porti dell'isola, sono destinati ad ingrassare il business dell'accoglienza

Redazione
L'invasione continua: in un solo giorno, sono arrivati in Sicilia oltre mille clandestini

Foto ANSA

Oltre 700 clandestini sono stati traghettati sabato nel porto di Catania dalla nave Diciotti della guardia costiera. Recuperati dall'unità navale a bordo di gommoni da poco partiti dalle coste libiche, su uno dei quali è stato rinvenuto anche un cadavere. Sono state immediatamente avviate le operazioni finalizzate all'accoglienza degli africani, coordinate dalla Prefettura e finalizzate alla distribuzione degli immigrati in varie strutture di accoglienza dell'isola; sarebbero anche state avviate le solite indagini per cercare di scoprire se tra di loro siano presenti anche eventuali scafisti.

Sempre sabato, un'altra imbarcazione con a bordo 205 clandestini, soccorsa nel Mediterraneo al largo delle acque territoriali libiche e accompagnata attraverso il Canale di Sicilia, è arrivata nel primo pomeriggio al porto di Lampedusa. A bordo erano presenti molte donne in stato di gravidanza ed è stato rinvenuto anche un cadavere di sesso femminile, per il quale non sono chiare le cause del decesso né se lo stesso possa in qualche modo essere legato alla traversata oppure debba essere riconducibile a problemi o patologie già presenti al momento dell'imbarco della donna sulle coste del Nordafrica.

Un terzo natante, questa volta con 151 persone a bordo e due corpi senza vita, per i quali valgono le medesime considerazioni relative al cadavere rinvenuto sull'imbarcazione giunta a Lampedusa, è stato infine recuperato sempre nel pomeriggio di sabato da un'imbarcazione della Guardia Costiera. Nonostante le considerazioni da parte del ministro Minniti e dell'Unione Europea in merito alla necessità di attuare dei blocchi navali al largo della Libia, come chiedono da anni gli esponenti della Lega con in testa Matteo Salvini, sono insomma più di mille i clandestini arrivati in Italia in un solo giorno.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Lecco, gang magrebina assalta i treni
siamo tornati al far west

Lecco, gang magrebina assalta i treni

L'Europa odierna è sulla via del tramonto: come la vecchia Unione Sovietica
il piano segreto di Merkel, Macron e Juncker

Klaus: "L'immigrazione? Voluta ad arte per annientarci"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU