Nel settore boom di espositori a Homi

Design: il bijou cambia, ora esprime emozioni

Il boom di fashion and jewels, sezione di HoMi, la rassegna degli stili di vita in corso fino al 30 gennaio alla Fiera di Milano a Rho, è ben espresso dal numero e dalla qualità dei visitatori che affollano gli stand a caccia di novità

Redazione
Design: il bijou cambia, ora esprime emozioni

Ora coi bijoux ci si riempiono i guardaroba, si cambiano come gli abiti a seconda dei momenti e degli stati d'animo di chi li indossa. E i giovani li scoprono e li utilizzano come fossero le emoticon dei social per affermare appartenenze, sentimenti, originalita'. Il boom di fashion and jewels, sezione di HoMi, la rassegna degli stili di vita in corso fino al 30 gennaio alla Fiera di Milano a Rho, è ben espresso dal numero e dalla qualità dei visitatori che affollano gli stand a caccia di novità. Espongono oltre 550 aziende, "e HoMi", spiega il direttore della rassegna Cristian Preiata, "si fa portavoce dell'associazione gioiello moda per promuovere la capacita' italiana del settore".


Tra le curiosità il cuoricino a puzzle per San Valentino proposto da un' azienda che immagina che i suoi giovanissimi clienti dividano il mondo per target e propone anelli e collane ispirate alla Musica - 'Hip hop e Rap - allo sport, Bici e moto in particolare, al Dark e al Celtico. Anelli articolati e snodati che arrivano a coprire tutto il dito realizzati in Zama, una lega di alluminio. Costano poco, sono prodotti del gusto italiano e hanno fatto registrare un autentico boom di gradimento. Così come ambitissimi quest'anno sono i bracciali con forchetta (25 mila pezzi venduti subito dopo il lancio), rigorosamente Made in Marche, realizzati in cinque colori in ottone con bagno d'oro, d'argento o smaltati e dal costo che varia dai 70 ai 120 euro.


All'estremo opposto il top di gamma: bijoux di grande design che costano come un abito firmato e che, come abito firmato, vestono la donna che li indossa. Carola, storica azienda di Torre del Greco (Napoli), ha riscoperto il corallo come un materiale finalmente adatto ad ogni età e ad ogni stagione. Qui si tratta di gioielli moda più che di bijoux veri e propri.


Collane molto importanti, sicuramente costose anche perché frutto di una lavorazione interamente fatta a mano. Ed ecco che il vestito sparisce e bracciali e collane diventano abiti loro stessi. Gioielli che vestono anche quelli di Sharra Pagano, altra griffe del Made in Italy. "Il bijou è in costante crescita", spiega Giuseppe Fredella, vice presidente dell'azienda milanese, "perché costa meno del metallo prezioso, ma soprattutto perché col bijou si può più facilmente giocare coi volumi, le forme e seguire le tendenze della moda". Nella nuova collezione il ritorno della resina, il colore, il metallo e l'infilato.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Commissario Ue, finalmente un ministro italiano
grimoldi: "mogherini? chiamate chi l'ha visto"

Commissario Ue, finalmente un ministro italiano

"Trump? Mi violentò in un camerino"
ricostruzione surreale e sospetta

"Trump? Mi violentò in un camerino"

Esami di maturità don Milani contro le mode a Scienze umane
“Lettera a una professoressa”: mezzo secolo dopo

Esami di maturità don Milani contro le mode a Scienze umane

Il diavolo e l’acqua santa
Partito radicale a congresso… all’Antonianum

Il diavolo e l’acqua santa

Costume intero realizzato all'uncinetto
Passione uncinetto

Estate, costume fai da te


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU