elezioni iberiche

Spagna: possibile incarico di governo a Rajoy il 23 luglio

Il Premier, vincitore ma senza maggioranza delle politiche di domenica, è considerato il solo possibile candidato alla guida del nuovo esecutivo

Redazione
Spagna: possibile incarico di governo a Rajoy il 23 luglio

Foto ANSA

Il premier uscente Mariano Rajoy potrebbe essere incaricato formalmente da re Felipe VI di tentare di formare il nuovo governo il prossimo 23 luglio, riferisce la stampa spagnola. Al momento Rajoy, vincitore ma senza maggioranza delle politiche di domenica, è considerato il solo possibile candidato alla guida del nuovo esecutivo. I contatti con le altre forze politiche sono in agenda dopo il rientro da Bruxelles, dal vertice europeo convocato dopo il referendum britannico.

Il nuovo parlamento spagnolo si costituirà il 19 luglio. Il 20 o il 21 dovrebbero iniziare le consultazioni ufficiali di Felipe VI con i dirigenti delle forze politiche rappresentate al Congresso dei deputati che, prevede La Vanguardia, dovrebbero concludersi il 23 con l'annuncia dell'incarico. Se Rajoy riuscirà a trovare una maggioranza, almeno per l'investitura, il nuovo governo di coalizione, o di minoranza Pp, potrebbe essere formato a fine luglio, inizio agosto.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU