Feltri libera Libero

Il Partito della Nazione nasce in edicola

Il nuovo direttore “sfascia” il quotidiano in nome del renzismo. Richiamato dagli Angelucci, editori scontenti di Maurizio Belpietro

Andrea Lorusso
IL PARTITO DELLA NAZIONE NASCE IN EDICOLA

Foto ANSA

I malumori, i retroscena, le illazioni in taluni casi, le avevamo già raccolte all’epoca del cambio guida di Libero, con il ritorno in grande spolvero dello storico fondatore Vittorio Feltri. Feltri, mai stato nuovo ai rimpalli tra il giornale di Berlusconi e la sua creatura, è stato richiamato dagli Angelucci, editori scontenti di Maurizio Belpietro.

Il deus ex machina politico dell’operazione è Denis Verdini, uomo nevralgico che tesse ponti e guida taxi per traghettare stampa ed onorevoli nel magico mondo del premier Renzi. Così abbiamo scoperto un Feltri molto morbido sul Referendum costituzionale di ottobre, tant’è che candidamente, anzi bruscamente, in una intervista su Il Foglio s’era confessato: “Meglio renziano che figlio di puttana.”

Così è stato, soltanto che adesso i figli di buona donna stanno abbandonando la redazione di Libero. La firma più illustre è quella del revisionista storico Giampaolo Pansa, ma ci sono anche le dimissioni del vicedirettore vicario Massimo de’ Manzoni, di Davide Giacolone approdato a Il Giornale, e l’ex direttore Belpietro che adesso sta preparando un nuovo quotidiano.

E pensare che le prime polemiche di redazione, erano cominciate con l’esoso ingaggio di Feltri, a scapito di una non rosea situazione di bilancio della testata. Non sappiamo ancora quanto la penna di Vittorio inciderà sulle vendite, però già possiamo sfogliare un giornale diverso, meno duro e… Meno libero?

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU