C-star diretta verso Catania

Nave anti-Ong, liberi tutti: non falsificavano, non trafficavano, non ostacolavano

Era stata bloccata dalle autorità di Cipro che avevano fermato con false accuse il comandante, il suo vice e altri sette componenti l'equipaggio

Redazione
Nave anti-Ong, liberi tutti: non falsificavano, non trafficavano, non ostacolavano

La battaglia non è solo navale ma è soprattutto mediatica. E si gioca molto sul discredito, perché la missione di Defend Europe rompe parecchio le balle a chi sui clandestini ci mangia e prospera. "La C-star è ripartita con il suo comandante. Bugie e fake news delle Ong sono state smentite. Defend Europe verso Catania!", scrive oggi sul proprio profilo Facebook il movimento Generazione identitaria pubblicando anche un Twitter di #DefendEuropa: "Nulla di illegale è stato trovato a bordo. Anche le infamie hanno le gambe corte!".


La nave era stata noleggiata da un simpatizzante britannico per Defend Europa, iniziativa appoggiata in Italia da 'Generazione identitaria', per "monitorare e denunciare l'attività illecita delle navi delle Ong" impegnate nel soccorso di migranti e "fermare i criminali che fanno affari con i trafficanti di uomini". La C-star era stata bloccata dalle autorità di Cipro che avevano fermato e poi rilasciati il comandante, il suo vice e altri sette componenti l'equipaggio, ipotizzando un traffico di esseri umani e documenti falsi. Tutte balle!


Ieri Repubblica e altri quotidiani si erano catapultati a riportare la notizia dell'arresto a Cipro del comandante Tomas Egestrom e del vice-comandante di C-star. "Contrordine camerati, il capitano è stato arrestato", titolava Famiglia Cristiana. Ora che il giochino s'è rotto, l'unica è slegare i benpensanti della Sinistra ed aizzarli contro gli anti-Ong. Che puntualmente scendono in campo.

"La C-Star ha come unico obiettivo disturbare l'azione delle Organizzazioni non governative impegnate nel salvataggio di vite umane nel Mediterraneo. E questo va assolutamente impedito. Il governo, che non considera la questione rilevante e rinvia il problema, si attivi affinché nessuno autorizzi l'attracco", tuona oggi il deputato di Sinistra italiana Erasmo Palazzotto. Ma a bordo della nave non sembra se ne stiano dando gran pensiero...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Perfino Cacciari da ragione a Salvini
"PRIMA GLI INTELLETTUALI!"

Perfino Cacciari dà ragione a Salvini

Promessa sposa a dieci anni, indagato il padre cingalese
la ragazzina per disperazione si è tagliata i polsi

Promessa sposa a dieci anni, indagato il padre cingalese

Promessa sposa a dieci anni, indagato il padre cingalese
la ragazzina per disperazione si è tagliata i polsi

Promessa sposa a dieci anni, indagato il padre cingalese


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU