"BEATI I PROFUGHI..."

Migranti, direttore della Caritas attacca Salvini: "Non sa cosa significa profugo"

Don Salvatore Rinaldi ha attaccato pubblicamente in un suo articolo il leader della Lega, accusandolo di non conoscere il vero significato della parola 'profugo'

Francesco Vozza
Migranti, direttore della Caritas attacca Salvini: "Non sa cosa significa profugo"

Il direttore della Caritas di Isernia, don Salvatore Rinaldi, ha attaccato pesantemente Matteo Salvini, accusandolo di non conoscere il vero significato del termine 'profugo'. In un articolo pubblicato su Primo Piano Molise, il parroco scrive così: "Il diritto alla libertà di parola implica saper usare le parole, conoscerne la semantica, il significato oggettivo e le implicazioni emotive che le connotano.". Subito dopo questa frase, Rinaldi riporta parte di un altro articolo, scritto da Marco Tarquinio per Avvenire, in cui l'attacco al leader della Lega è a tutto spiano: "Non si può fare a meno di prendere atto che dopo 'migrante economico' Salvini e i suoi sono arrivati a rendere un insulto anche il termine 'profugo'. Eppure noi italiani sappiamo come stanno le cose. 'Migranti economici' lo siamo stati con dignità e pena nei due secoli alle nostre spalle.". E dopo la stoccata, arriva pure lo sfottò: in fondo all'articolo, infatti, il direttore della Caritas inserisce un piccolo glossario riguardante l'immigrazione per "fare chiarezza su termini che ormai appartengono alla nostra quotidianità e sempre più abiteranno le sfide complesse del nostro futuro.". Come a dire 'Cari leghisti, andate a studiare...'. 

Gli attacchi di esponenti della chiesa contro Matteo Salvini non sono certo una novità: già in passato preti e persino vescovi si sono scagliati con veemenza contro il leader della Lega. E sono in molti a scommettere che un tale nervosismo manifestato da alcuni ambienti cattolici sia da attribuire agli enormi interessi economici che girano attorno al business dell'accoglienza agli immigrati. Un business forse troppo spesso minacciato dalle idee "politicamente scorrette" di Salvini.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Referendum, anche il sindaco di Genova si smarca: "Voto No"
l'annuncio del primo cittadino marco doria

Referendum, anche il sindaco di Genova si smarca: "Voto No"

Accoglie in casa 20 profughi e finisce malissimo: "Stanno distruggendo tutto"
l'accorato appello della buonista

Accoglie 20 profughi, le sfasciano la casa


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU