le panzane del financial times

Referendum, ci riprovano col terrorismo psicologico: "Banche a rischio"

Le banche amiche del PD se ne inventano una nuova, per terrorizzare i risparmiatori e costringerli a votare "secondo il Partito". Di questo passo paventeranno persino un'invasione degli alieni...

Redazione
Referendum, ci riprovano col terrorismo psicologico: "Banche a rischio"

Ci avevano provato con la Brexit, i Poteri forti, quando minacciarono che in caso di vittoria del Leave le borse sarebbero crollate. E l'avevano detto anche in caso di vittoria di Trump: i mercati sarebbero saltati. Tutte balle. In entrambi i casi i mercati sono decollati. Adesso, dall'estero, ci provano anche con il referendum costituzionale italiano. Cosa c'entrino le banche col referendum non è chiaro. Solo la fantasia bacata dei giornalisti del Financial Times poteva partorire un simile teorema: "Se vince il No, 8 banche italiane sono a rischio". Peccato che, a legger tra le righe, si scopre che le banche, anzi la banca, sia solo una quella del PD, messa a rischio da un'eventuale cacciata di Renzi dal Governo.


La protagonista è sempre lei, Montepaschi, che per la verità è già in crisi da anni per i fatti suoi, senza che debba entrarci la vittoria del No. Ma per il foglio della City la caduta del Governo Renzi e dunque "la mancanza di chiarezza sul nuovo ministro delle Finanze potrebbe letalmente prolungare le turbolenze di mercato sulle banche italiane". Sulle banche dei compagni, sarebbe più giusto dire.


Ma stiano comunque tranquilli, a Londra. Il Premier ha già fatto di tutto per salvare la banca del PD. E sulla pelle dei risparmiatori. Se finirà male, il referendum non c'entrerà proprio nulla. Lo scenario inventato dal foglio della City londinese è tirato per i capelli al limite del ridicolo. Come ridicole sono le promesse e le minacce del Premier e dei suoi epigoni. Prima madama Boschi (anche lei parte in causa del sistema bancario ) che va ripetendo in tv che con la vittoria del Sì i malati di cancro verrebbero tutti curati (e magari guariti miracolosamente; già che c'è può anche aggiungere che i morti usciranno dalle tombe, fame e malattie scompariranno dal pianeta, la vita sarà eterna, il paradiso sarà in Terra e, come direbbe Cetto, "vi pittureremo gratis la casa"); ora ci pensano le lobby bancarie amiche del PD a rendersi ridicole, paventando incubi a catena.


"Il fallimento della ricapitalizzazione di Monte dei Paschi di Sienza da 5 miliardi si tradurrebbe nel più vasto crollo della fiducia nell'Italia che minaccerebbe la soluzione di mercato per le altre banche sofferenti", coinvolgendo "altri 7 istituti minori", scrive il Financial Times. Dimenticandosi di aggiungere che se vincerà il No l'asse terrestre si inclinerà portando ad una nuova glaciazione, un meteorite distruggerà la vita sulla Terra e saremo invasi dagli alieni. Stando a Londra e non a Siena, ai giornalisti della City sfugge evidentemente quanto bassa, pari a zero, sia oramai quella fiducia dei risparmiatori (truffati) di Montepaschi, che il foglio londinese va invocando; quanto sia incazzata la gente con la banca che li ha buggerati e con il Governo che ha salvato l'Istituto di credito a danno dei risparmiatori; e quanto sia inutile (e persino ridicolo) il terrorismo psicologico bugiardo che gli amici d'oltremanica di Renzi vanno facendo a danno dal popolo italiano. Che evidentemente credono con le fette di salame sugli occhi...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU