In Helmand e Nangarhar

Afghanistan, le forze di sicurezza uccidono 86 militanti talebani e dell'Isis

Nell'ambito dell'operazione 'Shaheen', esercito e polizia hanno attaccato dal cielo e da terra posizioni dell'Isis nel distretto di Pachiragam

Redazione
Afghanistan, le forze di sicurezza uccidono 86 militanti talebani e dell'Isis

Militari afghani contro i talebani. Foto ANSA

Le forze di sicurezza afghane, con appoggio terrestre ed aereo della Missione "Resolute Support" della Nato, hanno ucciso almeno 86 militanti talebani e dell'Isis in operazioni realizzate nella provincia meridionale di Helmand ed in quella orientale di Nangarhar, secondo quanto scritto giovedì 27 ottobre dall'agenzia di stampa Pajhwok.

In un comunicato, l'ufficio stampa del governo di Helmand ha reso noto che almeno 53 militanti talebani sono stati uccisi, e molti altri sono rimasti feriti, in scontri cominciati una settimana fa nei distretti di Lashkargah, Nahr-i-Siraj e Nad Ali.

Da parte sua il portavoce della polizia di Nangarhar, colonnello Hazrat Hussain Mashraqiwal, ha riferito che nell'ambito dell'operazione 'Shaheen', esercito e polizia hanno attaccato dal cielo e da terra posizioni dell'Isis nel distretto di Pachiragam, uccidendo almeno 33 militanti del movimento guidato dal "Califfo" Abu Bakr al-Baghdadi. L'operazione, ha infine detto, è stata la risposta delle forze di sicurezza all'attacco sferrato dall'Isis in Pachiragam.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU