infrastrutture lombarde

Soresina, la tangenziale si farà

Il leghista Lena: "Terminare il solo tratto sud toglierebbe immediatamente circa 12.000 autovetture e 600 tir dall’anello della circonvallazione, contribuendo notevolmente al contenimento dell’inquinamento acustico e delle polveri sottili"

Redazione
Soresina, la tangenziale si farà

Il Comune di Soresina visto dall'alto e, a lato, il leghista Federico Lena

Aria più respirabile traffico più snello, questo il regalo di Natale che la Lega di Cremona ha avuto per i suoi concittadini. Già, perché è stato approvato dal Consiglio Regionale lombardo un Ordine del Giorno riguardante il Bilancio di previsione 2017-2019, contenente interventi in campo infrastrutturale e ambientale. “Fra i progetti previsti c'è il completamento della Tangenziale Sud/Est di Soresina e la realizzazione di una pista ciclabile tra Soresina e Casalmorano”, ci spiega il consigliere regionale del Carroccio Federico Lena.


Che aggiunge: “Si tratta di due importanti azioni da parte di Regione Lombardia riguardanti il territorio cremonese. Con il completamento della tangenziale Sud/Est si intende concludere un'opera lasciata incompiuta e la cui ultimazione da lungo tempo sto sollecitando, al fine di risolvere l'annoso problema della viabilità. Terminare il solo tratto sud toglierebbe immediatamente circa 12.000 autovetture e 600 tir dall’anello della circonvallazione, contribuendo notevolmente al contenimento dell’inquinamento acustico e delle polveri sottili; per tacer del fatto che le vibrazioni prodotte dal passaggio continuo dei camion della logistica mettono a rischio la sicurezza delle case antistanti la circonvallazione, i cui muri si incrinano”. “Si tratta”, spiega Lena, “di decongestionare il traffico su gomma salvaguardando altresì l'ambiente circostante. Voglio ricordare che Soresina è interessata da un traffico pesante verso le aree della logistica che le prospettive future indicano in aumento”.

“Nella medesima ottica di salvaguardia, e in questo caso anche di promozione, del patrimonio ambientale cremonese ci colloca il progetto di realizzazione di una ciclabile tra Soresina e Casalmorano”, conclude il consigliere leghista. “Innanzitutto c'è un problema di sicurezza che riguarda i molti ciclisti che da Casalmorano si recano a Soresina e che rischiano di venire falciati dalle auto in transito; ritengo inoltre sia molto importante valorizzare, in alternativa alle 4 ruote, l'uso della bici sia per la salute che per il turismo, mettendo in campo nuovi sforzi e nuove risorse economiche per definire una rete sempre più precisa e raffinata, quale quella della provincia di Cremona”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Indagate le motivazioni per le quali il dimagrimento viene vanificato dalla perdita di autocontrollo cagionata da logoranti stati emotivi
quando il dimagrimento è vanificato da stati emotivi logoranti

Stress e aumento di peso

Liquirizia mania
liquirizia mania

Liquirizia mania

a
Bello é buono

Lo strudel casareccio


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU