ennesimo smacco internazionale

ONU: rappresentanza alla Sicurezza negata. Giorgia Meloni: "Renzi cialtrone!"

Da anni uno dei seggi del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite spetterebbe al nostro Paese l'Italia ma dopo 8 ore di seduta e 4 votazioni finite con un nulla di fatto, Italia e Olanda hanno deciso di dividerselo

Alfredo Lissoni
ONU: rappresentanza alla Sicurezza negata. Giorgia Meloni: "Renzi cialtrone!"

Foto ANSA

Sono stati eletti i rappresentanti non permanenti al Consiglio di Sicurezza dell'ONU. Da anni uno di questi seggi spetterebbe all'Italia ma dopo 8 ore di seduta e 4 votazioni finite con un nulla di fatto, Italia e Olanda hanno deciso di dividerselo: faranno un anno a testa. "Questa salomonica soluzione è un fallimento del Governo italiano, inconsistente dal punto di vista dell'autorevolezza internazionale ed è l'ennesimo calcio alla fantomatica credibilità internazionale sbandierata da quel cialtrone di Renzi". Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Essere rappresentati da questo Esecutivo è umiliante. L'impegno ONU dell'Italia in termini di tempo, forze, uomini, missioni e soldi non è neanche lontanamente paragonabile a quello dell'Olanda ma a quanto pare per le Nazioni Unite non c'è alcuna differenza. Un governo serio si assumerebbe la proprie responsabilità e chi ha fallito si dimetterebbe, ma l'Italia non ha un governo serio e per rendersene conto basta leggere le dichiarazioni di Alfano che si dice soddisfatto perché sarà l'Italia a iniziare la turnazione. Renzi e Gentiloni spieghino cosa è accaduto e perché la voce dell'Italia non avrà il peso che le spetta in una fase politica internazionale così delicata come quella di oggi", ha concluso Giorgia Meloni.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU