la testimonianza da annone

UFO sul lago di Lecco

"Abbiamo notato qualcosa di grande e molto luminoso nel cielo. Era più brillante delle stelle, ma non era un aereo"

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

UFO sul lago di Lecco

“Sono scettico su queste cose, ma razionalmente non so spiegarmi cosa possa essere”. Con queste parole un cittadino di Annone (LC) – che preferisce restare anonimo – ha consegnato l’11 luglio 2008, al Giornale di Erba, la foto di un misterioso ordigno volante, immortalato nel cielo notturno della cittadina lacustre. “È successo il 6 luglio, domenica sera, poco dopo la mezzanotte”, ha raccontato l’uomo al cronista Maurizio Villa.


“Ero andato con mia moglie alla gara di ballo che conclude la festa del Palio dei Rioni di Suello (località in passato ove furono visti addirittura due umanoidi usciti da un disco volante; N.d.A.). Poi, tornando a casa, abbiamo notato qualcosa di grande e molto luminoso nel cielo. Era più brillante delle stelle, ma non era un aereo. Mia moglie ha provato a fotografarlo; l’ha fatto per due volte, ma pur ingrandendo l’oggetto non siamo riusciti a capire di cosa si trattasse. Poi, guardando il cielo, abbiamo avuto l’impressione che quell’oggetto si rimpicciolisse”.


“Difficile dire che cosa sia”, ha commentato Villa, che ha analizzato la foto. “I calendari astronomici prevedevano per quella sera una particolare congiunzione Luna-Marte-Saturno, ma poco dopo il tramonto, non a mezzanotte. Inoltre fotografare tali corpi celesti è molto difficile disponendo di una semplice macchina digitale…”. Il mistero è restato tale.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU