Bocciare la riforma, poi le primarie

Salvini: "Cercano di spaventare la gente, che però non si farà fregare e voterà NO"

"Ci hanno provato con gli inglesi dicendo che con la Brexit le borse sarebbero crollate. Poi ci hanno riprovato con le presidenziali Usa e ha vinto Trump"

Redazione
Salvini: "Cercano di spaventare la gente, che però non si farà fregare e voterà NO"

Matteo Salvini. Foto ANSA

"Pensano che gli italiani siano scemi, abbiano l'anello al naso. Ci hanno provato con gli inglesi dicendo che se votate la Brexit, le borse crollano e le banche saltano. Lo stesso ci hanno provato con le elezioni presidenziali Usa e ha vinto Trump. Ora ci stanno provando con gli italiani sostenendo che se vince il NO, le banche saltano. Ma non è così. Gli italiani lo sanno e voteranno NO": lo ha detto martedì mattina Matteo Salvini ai microfoni di Radio anch'io.

Le primarie del centrodestra "sono pronto a farle anche domani mattina! Chiunque voglia governare non può prescindere dalla partecipazione popolare. Anche in questo caso, spero proprio che Berlusconi le accetti. Altrimenti noi andiamo avanti lo stesso. Ma sono sicuro che la maggior parte degli eletti e degli elettori di Forza Italia hanno voglia di partecipare". Lo afferma sempre il leader leghista, in un'intervista pubblicata martedì da Libero. "Lavoreremo per coinvolgere tutti, ma sui nostri punti programmatici. Ovvero controllo della nostra moneta, opposizione senza vie di mezzo a questo modello di Europa, no all'immigrazione e abbassamento delle tasse. Ma non solo".

"Penso al modello austriaco di regolamentazione e tassazione della prostituzione, penso - spiega Salvini a Libero - all'estensione del concetto di legittima difesa e al lavoro obbligatorio per i carcerati condannati in via definitiva. Ecco, dev'essere chiaro che vogliamo coinvolgere tutti senza annacquare le nostre idee. Se Berlusconi pensa a una grande coalizione con Renzi, beh si mette fuori da solo". Nel caso arrivasse a Palazzo Chigi, i primi provvedimenti del leader leghista sarebbero "Via la Legge Fornero e gli studi di settore, rivoluzione fiscale con tassa unica al 15%, blocco degli ingressi in Italia col controllo delle frontiere. Quindi lavoro, tasse e immigrazione".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

VITTORIA!!!
Il popolo dice NO

VITTORIA!!!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU