presentato rapporto asvis

L'Italia? Povera, diseguale e senza futuro

Un quadro desolante che mal si coniuga con le favolette spacciateci dal Premier, secondo cui saremmo "una potenza mondiale" ed il Paese sarebbe "in crescita"

Redazione
L'Italia? Povera, diseguale e senza futuro

L'Italia? Va sempre peggio. E non sta facendo nulla per pianificare il futuro. Questa è la fotografia del Paese governato da Renzi che emerge dal rapporto Asvis, ''L'Italia e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile'', prima analisi della situazione dell'Italia rispetto ai 17 Obiettivi e 169 Target dell'Agenda 2030.

Analisi in base alla quale "l'Italia dimostra di essere ancora molto lontana dal percorso di sostenibilità delineato dall'Agenda 2030 e dagli impegni sottoscritti all'Onu un anno fa'', dichiara Enrico Giovannini, portavoce dell'Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, presentando il rapporto alla Camera dei Deputati. Il quadro tracciato da Giovannini non è confortante: oltre 4,5 milioni di poveri assoluti, tasso di occupazione femminile inferiore al 50%, oltre 2 milioni di "neet" (giovani che non hanno né cercano - perché sfiduciati - lavoro), investimenti in ricerca e sviluppo di poco superiori all'1% del Pil, un rapporto tra ricchi e poveri tra i più squilibrati dell'area Ocse.

E poi, disuguaglianze di genere e violenza sulle donne, degrado ambientale, 36% di persone che vive in zone ad alto rischio sismico, alta mortalità a causa dell'inquinamento atmosferico nei centri urbani e il ritardo sul fronte fonti rinnovabili rispetto agli accordi di Parigi. Un quadro desolante che mal si coniuga con le favolette spacciateci dal Premier, secondo cui saremmo "una potenza mondiale" ed il Paese sarebbe "in crescita".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU