il tragico dossier dell'oim

Morti in mare, la Svizzera sbugiarda Renzi: "Sono aumentate"

L'Organizzazione internazionale delle migrazioni di Ginevra: "Oltre 24.000 arrivi sono stati registrati nel solo mese di luglio. 4.027 i morti dall'inizio dell'anno"

Redazione
Morti in mare, la Svizzera sbugiarda Renzi: "Sono aumentate"

Nonostante il "salviamo vite" con cui i buonisti al Governo giustificano l'immigrazione incontrollata ("Salviamo vite, siamo umani, non pensiamo ai voti", aveva detto Renzi nell'agosto dell'anno scorso), anche quest'anno è stata ecatombe in mare per i viaggi della disperazione. Sono 4.027 i migranti o rifugiati morti e rifugiati morti mentre cercavano di raggiungere l'Europa via mare dall'inizio dell'anno, di cui 3/4 deceduti nel Mediterraneo. Lo ha riferito martedì l'Organizzazione internazionale delle migrazioni (OIM) con sede a Ginevra. Il numero, ha aggiunto, rappresenta un aumento del 26% rispetto ai primi sette mesi del 2015, il che è la dimostrazione palese del fatto che la politica dell'accoglienza non solo non funziona, ma è addirittura disastrosa.


In particolare, quest'anno le morti nel Mediterraneo hanno raggiunto quota 3.120 con il rinvenimento di 120 cadaveri scoperti sulla spiaggia libica di Sabratha lo scorso mese. L'OIM riferisce che 257.186 migranti e rifugiati entrati in Europa via mare nel 2016 sono giunti sulle coste dell'Italia e della Grecia, dove oltre 24.000 arrivi sono stati registrati nel solo mese di luglio. Numeri destinati a crescere esponenzialmente in estate, con la bella stagione che favorisce le traversate in mare.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU