la pirlata del giorno

Infettivologo francese: "Giovani, contagiatevi! Per essere immuni"

E' dalla fine di febbraio che virologi e infettivologi fanno a gara a chi la spara più grossa. Forse per avere un po' di immeritata visibilità per un lavoro che sui media non finiva mai?

Redazione
Infettivologo francese: Giovani, contagiatevi! Per essere immuni

Dopo la mole di cazzate sul coronavirus (si deposita nei testicoli, si sconfigge con alcol e tabacco, i drogati non lo prendono ecc...) l'ultima minchiata arriva dalla Francia. Ove un infettivologo di Parigi invita i giovani a contagiarsi deliberatamente - come se già non lo facessero, non rispettando il distanziamento - per sviluppare l'immunità di gregge. Lui si chiama Eric Caumes, noto infettivologo del più importante ospedale parigino, il Pitié Salpêtrière, e pensa a una sorta di "immunità di gregge" per i giovani, che potrebbero contaminarsi durante l'estate evitando i contatti con i familiari. Ma arrivando alla riapertura delle scuole già immunizzati.

Il tipo spiega che ormai il virus in Francia "circola in diversi luoghi" del Paese, "probabilmente a causa delle vacanze che ne hanno favorito la propagazione nelle zone turistiche. Il problema è che corriamo sempre dietro all'epidemia invece di anticiparla. Questo virus è chiaramente troppo intelligente per gli europei, a parte i tedeschi. Sono sempre più convinto che bisogna lasciare che i giovani si contaminino fra loro, a condizione che non abbiano contatti con i genitori e i nonni. Altrimenti i giovani saranno un serbatoio di contagio e ci ritroveremo con un'epidemia ingestibile. Lasciandoli che si contagino fra loro, parteciperanno all'immunità di gregge e al rientro a scuola sarà più efficace nelle scuole e nelle università. Anche se ciò avrà conseguenze perché anche i giovani possono avere forme gravi". Che lasciano tracce rovinando il fisico per sempre. Il luminare si dimentica di dirlo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Giornalista USA cerca di cogliere in fallo Putin, ma...
andarono per suonare e furono suonati

Giornalista USA cerca di cogliere in fallo Putin, ma...


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU