tutte le balle del PD

Altro che crisi superata: anche gli italiani bussano alla Caritas!

L'esempio di Roma: mentre la Raggi offre mille euro a chi ospita immigrati oltre 30.000 famiglie romane sono in una situazione di indigenza grave

Lorenzo Letta
La Caritas smentisce il PD: il 45% degli italiani è a rischio povertà

Lo vediamo in moltissimi servizi del telegiornale, lo leggiamo in moltissimi articoli dei quotidiani mainstream: la crisi è finita, l’Italia è ormai sulla via della ripresa. A vedere il rapporto della Caritas su chi frequenta i suoi centri, soprattutto a Roma, non si ha proprio la stessa impressione. Il 45% di chi ogni giorno entra per chiedere un aiuto è italiano. Sono moltissimi gli anziani, purtroppo non sono i soli: famiglie sul baratro della povertà e ragazzi disoccupati.


Monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas a margine della presentazione del rapporto ha dichiarato: “Si tratta di una serie di approfondimenti su alcuni aspetti, forse i più rilevanti, che generano sofferenza ed emarginazione nella città di Roma. C'è un’umanità perduta che le comunità cristiane incontrano quotidianamente e che cercano di aiutare, quando è possibile, attraverso una rete di volontariato”.

E se il quadro nazionale appare fumoso, il quadro romano appare purtroppo molto chiaro nella sua drammaticità: "Un terzo degli ultrasessantacinquenni di Roma è a rischio povertà”. Problema che non pare riguardare solo gli anziani: ”La disoccupazione giovanile " calcolata nella fascia d'età tra i 15 ed i 24 anni - è al 40,2 %". Alta anche la percentuale di giovani che non lavorano e non studiano: i cosiddetti Neet sono arrivati al 22,5%. Nel frattempo "crescono i comportamenti della disperazione e con essi gli esercizi commerciali legati al gioco d'azzardo e ai Compro oro". D'altra parte "il 44% degli studenti abita o frequenta una scuola a pochi passi da un luogo dove si può giocare”.

Il rapporto ci da una fotografia di quella che è la nostra città e mentre il sindaco Raggi offre mille euro mensili a chi decide di ospitare immigrati in casa oltre 30.000 famiglie romane sono in una situazione di indigenza grave e di emergenza abitativa.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron

"Senza soldi", chiude la sede del PD a Termoli
e anche per loro...la pacchia è finita

"Senza soldi", chiude la sede del PD a Termoli


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU