Il lavoro che non c'è

Salvini smaschera Renzi: l'Istat considera occupato chi lavora un'ora alla settimana

L'istituto di statistica risponde su Twitter a un utente, e il leader leghista pubblica la risposta: altro che Jobs Act, il governo prende per fessi gli italiani!

Redazione
Salvini smaschera Renzi: l'Istat considera occupato chi lavora un'ora alla settimana

Il presidente del consiglio Matteo Renzi. Foto ANSA

È bastata una semplice domanda, fatta su Twitter dall'utente Claudio Pellegrini, per smascherare le bugie che Matteo Renzi continua a raccontare in merito all'occupazione, che a suo dire sarebbe stabile se non addirittura in aumento. Il signor Pellegrini ha indirizzato all'account ufficiale dell'Istat il seguente quesito: "Vorrei sapere come effettuate le statistiche; io che lavoro con un voucher da 8 ore al mese cosa sono, occupato o disoccupato?" Dubbio legittimo e di buon senso, al quale l'istituto ha così risposto: "È considerato occupato se nella settimana di riferimento dell'indagine ha lavorato almeno un'ora". La cosa non è sfuggita a Matteo Salvini, che ha prontamente pubblicato e così commentato sulla propria pagina Facebook una schermata del botta e risposta: "VERGOGNA!!! Altro che Jobs Act renziano e nuovo lavoro! L'Istat risponde a un utente su Twitter che vengono considerati OCCUPATI nelle statistiche anche quelli che hanno lavorato UNA SOLA ORA in una settimana. Capito??? Questo governo pensa che gli italiani siano FESSI! Nessuno ne parla, superiamo la censura dei TG, FAI GIRARE!".

Il botta e risposta sulla disoccupazione pubblicato su Facebook dal leader leghista
Il botta e risposta sulla disoccupazione pubblicato su Facebook dal leader leghista

Il leader leghista, in mattinata era già intervenuto sui temi dell'economia, del lavoro e delle pensioni, durante la trasmissione tv Mattino 5: "Letta prima e Renzi poi - ha detto Salvini - hanno scelto di tassare le pensioni di invalidità, di metterle come reddito familiare. In pratica, se ti manca una gamba, sei cieco o sordo vieni considerato come se tu 'guadagnassi' sulla tua invalidità! C'è voluta una sentenza del Consiglio di Stato per bloccare questa porcheria. Renzi dà con la mano destra, ma frega con la mano sinistra. È un pericolo per questo Paese!". Infine, una proposta di collaborazione al premier: "Se Renzi vuole la Lega è disposta a collaborare anche domani mattina" per "cancellare gli studi di settore" e per "superare la legge Fornero" sulle pensioni. Salvini si è detto scettico che gli 80 euro verranno estesi ai pensionati: "non ci crede neanche Renzi", ha affermato. "Piuttosto sono pronto a incontrarlo anche domani mattina - ha aggiunto - se vuole intervenire su due cose: cancellare gli studi di settore, e superare la legge Fornero che è una legge infame".

La notizia sulla sentenza del Consiglio di Stato, mostrata in diretta da Salvini a Mattino 5
La notizia sulla sentenza del Consiglio di Stato, mostrata in diretta da Salvini a Mattino 5

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU