NEL CATANESE

"Dove fiorisce la jacaranda", quinto appuntamento con l'arte verde a Mascalucia

Il 10 giugno, nella tenuta di Villa Trinità, verrà inaugurata la nuova edizione della mostra-mercato di piante mediterranee curata dall'assessorato guidato dal vicesindaco leghista Fabio Cantarella

Redazione
"Dove fiorisce la jacaranda", quinto appuntamento con l'arte verde a Mascalucia

Salvatore Bonajuto, Giovanni Leonardi e Fabio Cantarella

C'è attesa per la quinta edizione dell'evento culturale “Dove fiorisce la jacaranda”, l’annuale mostra-mercato di piante ornamentali mediterranee che sarà ufficialmente aperta il prossimo 10 giugno nella splendida tenuta di Villa Trinità a Mascalucia, cornice inserita tra i dieci giardini più belli d'Italia.


Quest'anno tema trainante della kermesse sarà l’elemento “terra” che ispirerà opere letterarie, artistiche e scultoree. Un evento ideato dal proprietario della tenuta Salvatore Bonajuto e patrocinato dal Comune di Mascalucia, con il sindaco Giovanni Leonardi e l'assessorato al Turismo, guidato dal vicesindaco leghista di Sicilia Fabio Cantarella, in prima linea. Tra gli autori presenti all'evento anche Marilina Giaquinta (vicequestore di Catania), Eugenio Amaradio e Charles Sacamano, redattore della guida “Il sentiero di Persefone”. Il musicista Armando Xibilia accompagnerà coi ritmi dell’hang, uno strumento a percussione dalle risonanze decisamente particolari.


L’idea della famiglia Bonajuto è quella di allestire un parco-museo sul modello del “Respirart” in Val di Fiemme,
partner dell’iniziativa catanese. “Siamo orgogliosi dell'iniziativa promossa dalla famiglia Bonajuto che negli anni ha contribuito a conservare un patrimonio naturale e culturale a disposizione della cittadinanza”, ha commentato il sindaco del paese Giovanni Leonardi. “L’evento permette di coniugare imprenditoria ed arte”, ha evidenziato il vicesindaco Fabio Cantarella: “Il giorno dell’inaugurazione una delegazione di Confcommercio sarà presente per conoscere questo modello d’imprenditoria ideato e attuato da Salvatore Bonajuto”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Il Decreto Salvini spiegato in un minuto
al lavoro per la sicurezza degli italiani

Il Decreto Salvini spiegato in un minuto


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU