Raccolto l’invito del leader leghista

Il Paese dice: “Renzi go home”

Salvini: "Saldare le iniziative del centrodestra alternativo a Renzi a cominciare dal referendum"

Redazione
Il Paese dice: “Renzi go home”

Foto ANSA

Arriva forte e chiaro il messaggio di Matteo Salvini al Centrodestra. "Lancio un appello al centrodestra e a Forza Italia: se ci siete, battete un colpo. Leggo di ipotesi di sostegno a Renzi, di 'ni' al referendum... patti chiari, amicizia lunga, non c'è più tempo da perdere, o si viaggia tutti insieme o la Lega va da sola", ha detto il leader leghista. E ancora: "Saldare le iniziative del centrodestra alternativo a Renzi a cominciare dal referendum". Della necessità di uscire dall'Euro "abbiamo iniziato a sostenerlo sei mesi fa. Io vado oltre. Non serve un referendum perché sarebbe un massacro per l'economia. Io dico che, se la Lega va al governo, noi usciamo. Altrimenti se fai tre mesi di campagna sul referendum sull'Euro, c'è gente come Soros che ti massacra", ha affermato ancora il leader della Lega.


Una bacchettata che sembra dare i primi frutti con sempre più azzurri che pubblicamente prendono le distanze dall'invito di Fedele Confalonieri a riallacciare i rapporti con Renzi e la cantierizzazione di un nuovo 'Nazareno'. Se venerdì le assicurazioni di opposizione "dura" nei confronti del governo sono giunte solo dai 'puristi' del centrodestra come Brunetta ("Mediaset dica quello che vuole") registrando invece un cauto silenzio di chi attende il ritorno di Berlusconi e la sua voce ufficiale, adesso sono in molti a marcare la distanza dal premier.


"Salvini e Meloni stiano tranquilli”, dicono in una nota congiunta Stefania Prestigiacomo, Mara Carfagna e Gianfranco Miccichè, “perché sappiamo da che parte stare e non stiamo certo con Renzi. L'opposizione di Forza Italia non può che essere netta rispetto a un Presidente del Consiglio lontano anni luce dalle istanze del Paese". Un premier, chiariscono ulteriormente, da mandare a casa "senza se e senza ma".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica
la lettera di un militante di palermo

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU