il dito nell'occhio

Quel mais nostrano che buttiamo via...

Cereale utilissimo e gustoso. Peccato che ogni anno in Italia il 30% venga gettato via perché colpito da una particolare aflatossina nociva sia per gli esseri umani sia per gli animali

Salvatore Trimarchi
Quel mai nostrano che buttiamo via...

Il mais appartiene alla famiglia dei cereali; molto diffuso come coltivazione nella Pianura Padana, viene utilizzato sia per alimentazione animale sia per gli esseri umani. È un notevole antinfiammatorio, poco conosciuto su questo aspetto, ma la nota dolente è che ogni anno in Italia ne vengono buttate via 250.000 tonnellate che corrispondono al 30% di mais perché colpito da una particolare aflatossina nociva sia per gli esseri umani sia per gli animali.


Giustamente sotto il profilo sanitario perché la nostra agricoltura è sicura, ma contemporaneamente importiamo mais e altri cereali dagli Stati Uniti, Canada e Brasile. Le navi cariche di cereali giunte in prossimità delle nostre acque territoriali, al limite delle 12 miglia marittime, non procedono ma attendono che il prezzo dei cereali vada su in borsa.

Altra nota dolente, il fatto che migliaia di tonnellate di cereali vanno in maturazione essendo stivati per tanto tempo nelle stive di queste enormi navi/cargo, diventando non più sicuri per la nostra alimentazione. Ci sono pochi controlli perché mancano uomini e mezzi, altra nota dolente da parte di un Governo che non tutela ne la nostra agricoltura ne la nostra salute.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

a
Bello é buono

Lo strudel casareccio

Torta al coriandolo
BELLO è BUONO…E SANO!

Torta al coriandolo


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU