attacco talebano a Kunduz City

Afghanistan: due morti per un attentato a Kabul

Lo scoppio sarebbe stato prodotto da una mina magnetica collocata sotto un mezzo militare nell'area di Char Qala-i-Wazirabad o da una bicicletta-bomba

Redazione
Afghanistan: due morti per un attentato a Kabul, attacco dei talebani a Kunduz City

Tensione a Kabul. Foto ANSA

Una fortissima esplosione, dovuta probabilmente a un ordigno attivato a distanza, è avvenuta nella mattinata di lunedì 3 ottobre a Kabul causando almeno due morti e numerosi feriti. L'attentato, hanno riferito testimoni oculari, è stato realizzato nel decimo distretto di polizia contro un veicolo dell'esercito nazionale, come riferito da Tolo Tv. Lo scoppio sarebbe stato prodotto da una mina magnetica collocata da sconosciuti sotto un mezzo militare nell'area di Char Qala-i-Wazirabad; secondo altre fonti, vicine al ministero della Difesa, per l'attentato potrebbe invece essere stata utilizzata una bicicletta-bomba.

Nella notte tra domenica e lunedì, i talebani hanno sferrato un attacco coordinato a Kunduz City, capoluogo della omonima provincia settentrionale dell'Afghanistan, impegnando le forze di sicurezza in scontri durati fino all'alba. Mohammad Yusuf Ayubi, capo del Consiglio provinciale della città, ha confermato l'incidente precisando che gli insorti hanno attaccato da quattro direzioni differenti raggiungendo l'area di Se Saraka e bloccando la statale fra Kunduz City e Ali Abad.

Il responsabile ha infine detto che non si dispone per il momento di un bilancio di eventuali vittime. L'attacco, ha ricordato sempre Tolo Tv, è avvenuto ad un anno di distanza da quello del 28 settembre 2015 che permise ai talebani di prendere per tre giorni il controllo della città impegnando le forze di sicurezza afghane per almeno tre settimane.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gigantesca tegola su frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit
sondaggio shock: il 67% vuole lasciare la Ue

Gigantesca tegola su Frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit

Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà
Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà

Praga: l'SPD chiede un referendum per uscire dalla Ue


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU