bagno di sangue vicino addis abeba

Etiopia: strage durante un raduno religioso. Un testimone: "175 morti"

I presenti scandivano slogan antigovernativi; la polizia ha sparato e si è scatenato il panico. E un elicottero avrebbe sganciato gas lacrimogeno

Redazione
Etiopia: strage a raduno religioso, testimone dice "175 morti"

Foto ANSA

Sarebbero 175, secondo un testimone, le persone morte nella calca durante l'annuale raduno religioso del popolo Oromia a Bishoftu, località a sud-est della capitale Addis Abeba, in Etiopia. Al festival partecipavano almeno due milioni di persone e alcune hanno cominciato a scandire slogan antigovernativi. La polizia ha sparato e si è scatenato il panico.

Il bilancio è stato reso noto con un tweet da Jawar Mohammed, direttore esecutivo di Oromia Media Network, aggiungendo che altre 120 persone sono state ricoverate nell'ospedale di Bishoftu, la località sulle rive del grande lago dove si tiene ogni anno la celebrazione religiosa. Sul sito di AfricaNews lo stesso Jawar Mohammed ha anche postato un video in cui si vede un elicottero sganciare sulla folla contenitori che l'autore delle riprese dice fossero pieni di gas lacrimogeno che ha contribuito a scatenare il panico.

Da mesi l'Etiopia è teatro di manifestazioni di protesta organizzate per chiedere più libertà al governo. Nei giorni scorsi gli Stati Uniti si sono detti preoccupati per l'eccessivo uso della forza parte della polizia e dell'esercito contro i manifestanti.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Il gran rifiuto di Marine, uno schiaffo alle fighette radical chic


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU