e adesso dove li mettiamo?

Sardegna al collasso: boom di clandestini. Anche minorenni

Rimane ancora alta l'emergenza posti letto: le Prefetture sono riuscite a individuare per gli ultimi sbarchi le strutture, riuscendo a tamponare momentaneamente la situazione anche dopo l'innalzamento di 1.200 unità delle quote migranti destinate all'isola. Ma se il flusso non si arresta...

Redazione
Sardegna al collasso: boom di clandestini. Anche minori

Sono oltre seimila i migranti attualmente ospitati in strutture di accoglienza in Sardegna. Al 31 luglio scorso, infatti, secondo i dati forniti nel corso del Tavolo di coordinamento regionale sui flussi migratori, in accoglienza erano 4.259. A questo numero bisogna aggiungere i circa 300 algerini sbarcati direttamente nelle scorse settimane nelle coste del sud Sardegna, i 617 arrivati mercoledì 31 agosto a bordo della nave militare irlandese James Joyce e i 931 sbarcati venerdì 2 settembre dalla Dattilo.


Rimane ancora alta l'emergenza posti letto, le Prefetture sono riuscite a individuare per questo nuovo sbarco le strutture, riuscendo a tamponare la situazione anche dopo l'innalzamento di 1.200 unità delle quote migranti destinate alla Sardegna. A questo problema bisogna aggiungere quello relativi ai minorenni: venerdì, infatti, dalla nave Dattilo ne sono sbarcati oltre 200.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU