nuova grana per crocetta

Aeroporto di Catania: la Procura apre un'indagine sulle nomine Sac

Gli inquirenti mirano ad accertare se le nomine dell’amministratore delegato Ornella Laneri e del presidente Daniela Baglieri siano avvenute nel rispetto delle procedure

Fabio Cantarella
Aeroporto di Catania: la Procura apre un' indagine sulle nomine Sac

Rosario Crocetta, Daniela Baglieri, Ornella Laneri

La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un fascicolo sulle nomine ai vertici della Sac, la società che gestisce l’aeroporto di Catania e che tra i suoi soci vanta enti quali le camere di commercio di Catania, Siracusa e Ragusa, la città metropolitana di Catania, il libero consorzio comunale di Siracusa e l’Irsap Sicilia ossia l’Istituto regionale sviluppo delle attività produttive.

Gli agenti della sezione reati contro la Pubblica Amministrazione hanno acquisito in aeroporto tutti i documenti relativi alle nomine dell’amministratore delegato della Sac Ornella Laneri e del presidente Daniela Baglieri. L’indagine mira a verificare la legittimità delle nomine operate a fine luglio, in particolare valutando la presenza dei requisiti necessari previsti dall'articolo 23 dello statuto di Sac. Le due donne, un’imprenditrice alberghiera di area Confindustria e una docente universitaria di Economia, erano state indicate dal Governatore della Sicilia Rosario Crocetta, che aveva parlato di "nomine di alto profilo, slegate dalla politica".

Sulla questione, la Confcommercio aveva sollevato sospetti sostenendo l'illegittimità della nomina, per mancanza appunto dei requisiti, di Ornella Laneri. Il blitz della polizia agli uffici della Sac a Fontanarossa ha consentito di acquisire atti inerenti la riunione del Cda che ha portato alla scelta della Laneri e della Baglieri. Le indagini potranno accertare anche se i componenti del Cda erano consapevoli della mancanza dei requisiti ma hanno proceduto ugualmente alla nomina.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU