peggio del terremoto

Trovate le fosse comuni dell'Isis: 15mila morti ammazzati

Per almeno 16 fosse comuni in Iraq le autorità non provano neanche a dare una stima del numero dei corpi che contengono e scavarle adesso sarebbe troppo pericoloso. Migliaia di vittime anche in Siria

Redazione
Trovate le fosse comuni dell'Isis: 15mila morti ammazzati

L'agenzia di stampa Ap ha documentato l'esistenza di 72 fosse comuni realizzate dall'Isis in Iraq e Siria e prevede che altre verranno alla luce sulla scia della ritirata del gruppo. I dati sono frutto di interviste esclusive, fotografie e ricerche. In Siria l'Ap ha ottenuto l'ubicazione di 17 fosse comuni, inclusa una con centinaia di corpi di una singola tribù. Il totale dei morti, secondo le stime dell'agenzia, oscilla tra 5.200 e oltre 15.000.

Per almeno 16 fosse comuni in Iraq, prosegue la Ap, le autorità non provano neanche a dare una stima del numero dei corpi che contengono e scavarle adesso sarebbe troppo pericoloso. La catena montuosa di Sinjar, tra la Siria e l'Iraq, è cosparsa di fosse comuni: alcune si trovano su territorio sottratto all'Isis dopo l'attacco del gruppo contro la minoranza Yazidi nell'agosto del 2014, altre si trovano nella terra di nessuno ancora in mano all'Isis. Delle 72 fosse comuni documentate dall'agenzia, la più piccola contiene tre corpi e si ritiene la più grande ne contenga migliaia, ma è impossibile stabilirne il numero esatto.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Il mandante
parola di Sultano

Il mandante

Tu, islamico, ferma gli assassini maomettani!
Londra, il primo cittadino musulmano non batte un colpo

Tu, islamico, ferma gli assassini maomettani!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU