Dalla birra dei ghiacciai ai tomini di capra

A Courmayeur torna il food market

Sono tanti e differenti i prodotti a Km 0 che è possibile trovare tra i banchi de Lo Matsòn, termine patois che significa ''merenda'', l'imprescindibile momento della giornata dedicato al cibo

Redazione
A Courmayeur torna il food market

Sapori autentici, prodotti unici, esperienze e storie vere di produttori coraggiosi: l'inimitabile food market di Courmayeur torna il 3 settembre dalle 9 per le vie del centro. In programma degustazioni, performance teatrali e musicali itineranti, animazioni e giochi.

Il food market si chiama Lo Matsòn ed è un luogo social, dove ascoltare storie vere di produttori coraggiosi e sinceri, assaggiare prodotti formidabili ed infine comprare esperienze e lasciare un segno del nostro passaggio. Il meglio di quanto di buono la Valle d'Aosta ha da offrire in termini di enogastronomia: insaccati, formaggi, pane e prodotti da forno, miele, frutta e ortaggi, erbe aromatiche, vino, distillati e birra artigianale. Sono tanti e differenti i prodotti a Km 0 che è possibile trovare tra i banchi de Lo Matsòn, termine patois che significa ''merenda'', l'imprescindibile momento della giornata dedicato al cibo.

Tante le novità dell'edizione 2017 che domenica 3 settembre riempirà di colori e profumi le vie della località ai piedi del Monte Bianco. Tra queste, la presenza di dieci nuovi produttori - per un totale di 75- testimonianza del successo delle edizioni precedenti, ognuno con la sua storia e la sua esperienza.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Regione Lombardia contro l'endometriosi
il leghista rolfi presenta un'interrogazione

Regione Lombardia contro l'endometriosi

Soresina, la tangenziale si farà
infrastrutture lombarde

Soresina, la tangenziale si farà

Torta di grano saraceno
BELLO è BUONO….E SANO!

Torta di grano saraceno


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU