"Vogliamo i dati del business"

Salvini: "Le Ong fanno scafismo di Stato. Governo complice, Gentiloni si dimetta"

Il segretario della Lega: "Zuccaro, vada avanti per la sua strada" e ricorda che i 5stelle hanno votato insieme al Pd contro il reato di immigrazione clandestina

Redazione
Salvini: "Le Ong fanno scafismo di Stato. Il Governo è complice, Gentiloni si dimetta"

Basta con lo "scafismo di Stato, esercitato dai ministri del governo Gentiloni. Noi della Lega con i nostri legali denunceremo i politici che favoriscono questo fenomeno."Quindi, procuratore Zuccaro, vada avanti per la sua strada": lo ha detto il segretario leghista Matteo Salvini, ospite domenica della trasmissione tv In mezz'ora su Rai 3. "Il governo è complice" ha ribadito Salvini. "Ormai gli scafisti non usano più le navi ma gommoni mezzi sgonfi, perché sanno che tanto qualcuno li arriva a prendere. Spero che il procuratore di Catania Zuccaro vada avanti, il Pd se la magistratura indaga su cose scomode attacca, io invece dico al procuratore di andare avanti".

"13mila morti nel Mediterrano e i numeri ci dicono che c'è chi ci guadagna. Chi scappa dalla guerra deve arrivare in aereo, ma sequestriamo le navi e controlliamo i bilanci di chi specula sull'immigrazione. Il Governo - ha ribadito - dà indicazioni alla Marina per fare scafismo di Stato. Gli scafisti sanno che basta una telefonata per farsi venire a prendere in mare. La Lega denuncerà i politici complici di questo business". Il leader leghista ha poi chiarito: "Le Ong, anche quelle animate dal miglior spirito possibile, incentivano le partenze e aiutano gli scafisti. Però me la prendo con i politici, non con le associazioni. Il governo è complice, quindi Gentiloni si dimetta!".

Alcune di queste Ong, in particolare quelle finanziate da George Soros, secondo Salvini "andrebbero chiuse. Un missionario che lavora in Africa - ha raccontato il segretario della Lega - mi ha detto che se i 4 miliardi che l'Italia spende per chi arriva li desse a loro laggiù, potrebbero sfamare un milione di bambini, ma non lo fanno perché in questo modo non ci guadagnerebbe nessuno. Ci sono contatti, secondo un dossier segreto dei servizi italiani, tra malavita, scafisti e alcune Ong". Chiedendo come mai questo dossier non venga reso pubblico dal Presidente del consiglio, Salvini ha ricordato che "sulle navi di alcune Ong vengono trasportate anche armi e droga".

Sollecitato in merito al recente risveglio di qualche esponente grillino sul tema, Salvini ha ricordato: "I 5stelle hanno votato con il Pd contro il reato di immigrazione clandestina!". Non solo: "Di Maio fa questa campagna contro le Ong per voti, per cercare di fregare gli italiani. Con Renzi hanno depenalizzato il reato di immigrazione clandestina, poi lui fa un po' di cabaret, ma sull'immigrazione i grillini sono peggio del Pd". Alfano invece "è stato una catastrofe come ministro, sia dell'interno che degli esteri, e ora per cercare di sopravvivere fa finta di difendere il procuratore di Catania Zuccaro, ma al suo posto mi dimetterei".

Il segretario della Lega ha ricordato: "Io cerco da anni di cambiare l'Europa. Contesto l'idea che si debba accogliere mezzo mondo con 7 milioni di italiani in difficoltà e 1 milione e mezzo di bambini italiani che non ce la fanno". Ha inoltre snocciolato alcuni dati sull'invasione: "Tra gli sbarcati nel 2017, ce ne sono 2.500 del Marocco, ma lì la guerra non c'è". Il segreto da parte del governo è sospetto: "Sono tre anni che chiediamo al Ministero dell'interno dati sul Cara di Mineo! Un business da centinaia di migliaia di euro, ma da 3 anni stanno zitti. Se il dossier è in mano al presidente Gentiloni e lo tiene nel cassetto, sarebbe una cosa gravissima".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron

Di Maio: "Con Salvini lavoro bene"
governo a impronta lega

Di Maio: "Con Salvini lavoro bene"

Blitz nella Bergamasca nei palazzi dello spaccio
individuati clandestini africani e sudamericani

Blitz nella Bergamasca nei palazzi dello spaccio

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron

Macron fa dietrofront: ecco le scuse agli italiani
La telefonata chiarificatrice col premier Conte

Macron fa dietrofront: ecco le scuse agli italiani

Megatavolata "dem" per gli immigrati a Milano. Ma la Lega non ci sta
"quando la sinistra si accorgerà dei milanesi?"

Megatavolata "dem" per gli immigrati a Milano. Ma la Lega non ci sta


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU