non è tutt'ufo quello che luccica

Un UFO sulla statua della Libertà? Ufologi USA in fibrillazione

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Un UFO sulla statua della Libertà? Ufologi USA in fibrillazione

Ufologi in fibrillazione per la foto di un UFO luminoso, bianco rosato, sopra la statua della Libertà a New York. L'evento, documentato dall'associazione nazionale statunitense MUFON, è datato 19 aprile e gli studiosi americani ritengono non trattarsi di un riflesso, sostenendo che la luce sarebbe tale perché immortalata da dietro un vetro.

Chi scrive ha esaminato la foto, che sa invece di un riflesso (la bordatura rosacea è tipica di queste aberrazioni). E le elaborazioni computerizzate con falsi colori confermano quest'ipotesi. La pensa come noi anche lo scettico Mick West, che nel suo forum presenta diversi casi di UFO spiegabili con riflessi ottenuti ponendo l'apparecchio fotografico dietro un vetro. L'UFO, nello specifico, sarebbe originato da una lampada posta all'interno della stanza da cui si sta fotografando.


In altre parole, la luce sarebbe il riflesso sul vetro interno, da parte di una fonte posta alle spalle del fotografo. Che non necessariamente ha ingannato, ma che ha scattato la foto senza accorgersi di nulla, in un primo momento, trovandosi poi la sorpresa successivamente (anche se con le macchione digitali si vede subito cosa si ha fotografato). Immagini del genere ce ne è a iosa scattate all'interno di aerei passeggeri o navi da crociera. Secondo il MUFON, l'immagine sarebbe stata presa da un'imbarcazione.


LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU