25 aprile… la rivincita

Ultimo: dopo la fregatura di Sanremo sbanca in vendite e concerti

Disco d’oro e tutto esaurito nelle date del tour di promozione del suo nuovo album “Colpa delle favole” per il cantautore romano rimasto vittima all’ultimo Festival della canzone italiana della nota “congiura sinistra”. Nel nuovo tour inaugurato proprio giovedì scorso, nel giorno della festa della "Liberazione", il cantautore romano presenta il suo nuovo album “Colpa delle Favole”, nel quale rivendica la sua identità con una canzone tutta in romanesco: “Fateme cantà”

Giuseppe Brienza
Ultimo: dopo la fregatura di Sanremo sbanca nelle vendite e nei concerti

La copertina dell'ultimo album di Ultimo, "Colpa delle Favole"

Il terzo album di Ultimo (pseudonimo di Niccolò Moriconi) “Colpa delle Favole” è uscito lo scorso 5 aprile e, non accompagnato prima da particolari campagne pubblicitarie né da un tour promozionale è diventato Disco d’Oro in nemmeno una settimana. Stando all’ultima classifica “Top of The Music” FIMI/GFK, in pochissimi giorni, Colpa delle Favole ha venduto oltre 25mila copie. L’album è stato presentato dal vivo al Palasport di Vigevano il 25 aprile, proprio nel giorno della festa della "Liberazione" e, fino all'estate, sarà live in 19 concerti i cui biglietti sono andati letteralmente a ruba, facendo registrare sempre “Sold Out” con ampio anticipo.

Si tratta di risultati importanti per il cantautore romano, che sicuramente si starà togliendo qualche sassolino dalle scarpe dopo il secondo posto alla 69esima edizione del Festival della canzone italiana, grazie probabilmente a campagne e “manovre” di critici e influencer di sinistra che si sono attivati per un risultato diverso, politicamente strumentalizzabile. Eppure la canzone presentata a Sanremo, I tuoi particolari, oltre ad avere tipicamente testi e sonorità “da palco dell’Ariston”, continua ad essere suonata facendo sognare ragazzi ed estimatori di tutte le generazioni.

Sulla copertina Colpa delle Favole ha il cantante che si tappe le orecchie come a dire (l'ha recentemente dichiarato a Radio Italia: “fateme cantà, non voglio sentire niente: [il mio] è un disco astratto che parla di ciò che ho dentro e non di quello che c'è fuori, perché oggi è molto importante guardarsi dentro”. Nell'album troviamo una chicca come “Piccola stella”, canzone che Ultimo ha scritto quando aveva appena 14 anni e un brano tutto in dialetto romanesco, dal titolo “Fateme cantà” appunto, che sembra un inno all’identità e alle origini soprattutto alla luce di quello che è successo a Sanremo 2019.

Il prossimo appuntamento per ascoltare live il cantautore romano è domani sera, 30 aprile, al PalaFlorio di Bari in via Giuseppe Prezzolini. Per chi non ha però già acquistato il biglietto è meglio non presentarsi, anche per quest’evento tutto esaurito!

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

SE ARROSTISCONO GATTI, SONO POVERI AFFAMATI, SE SEVIZIANO UCCELLI, SONO DISAGIATI..
SCHEGGE DVRACRVXIANE

Se arrostiscono gatti...

Il Bonus vacanze? Non se lo caga nessuno...
dubbia pensata per rilanciare il turismo post-covid

Il Bonus vacanze? Non se lo caga nessuno...

La politica secondo Povia
Tomas Milian se ne è andato
addio a er monnezza

Tomas Milian se ne è andato

Marilyn Manson: archiviate le accuse di violenza sessuale
Accusato di stupro nel 2011 in California

Marilyn Manson: archiviate le accuse di violenza sessuale

Grace Jones denuncia: "Mi hanno molestata"
"mi offrì sesso e champagne"

Grace Jones denuncia: "Mi hanno molestata"

Morto Raymond Chow, il produttore che lanciò Bruce Lee
se ne è andato il leggendario scopritore di talenti

Morto Raymond Chow, il produttore che lanciò Bruce Lee


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU