il fenomeno JustSomeMotion

Jamie Berry, nuova star neoswing

Un ballerino tedesco appare in uno spot TIM ed incanta il pubblico internettiano: è un nuovo straordinario talento che regala emozioni con un mix di danza euforico, accattivante e travolgente

Stefania Genovese e Cristina Giudici
Jamie Berry, nuova star neoswing

Un giovane ragazzo appassionato di musica e di ballo, che un giorno decide di registrare un video nel suo salotto, da mostrare ad amici e genitori per raccontare visivamente loro, una sua grande passione, ossia reinterpretare con un suo stile unico e originale un crogiolo di movimenti ritmici, veloci ma sinuosi gli antichi stili da Harlem e Melbourne Shuffle, miscelanti soffusa dance street con la Tectonik e la Rebolation molto più frenetica ed eccentrica basata sui veloci movimenti di braccia e gambe che compiono scivolate ed evoluzioni, senza però omettere un pizzico di ritmo sincopato e scoppiettante in puro swing a la Charleston. Tutto questo è Jamie Berry!


Definitosi autodidatta, poiché studiava alcuni passi avvalendosi di YouTube, ma decisamente molto talentato, si esibisce ogni giorno davanti a milioni di utenti online conquistando un pubblico sempre più numeroso che si entusiasma ad osservarle la sua carica briosa ed elegante in grado di trasmettere una irrefrenabile propensione per il movimento, convertendo un coinvolgente ed allegro pathos in un armonia "planetaria".

Indubbiamente questo traspare dal video TIM, sullo slogan "È bello avere tutto", trasmesso inizialmente sulle reti SKY, Mediaset, LA7, realizzato dall'agenzia Havas Milan che ha subito ingaggiato questo talentuoso ballerino e ha realizzato un video di 31 secondi veramente irresistibile. Ma Jamie era già stato consacrato star del web con oltre 35 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube soltanto per la canzone Parov Stelar - All Night in cui esegue passi neoswing, una sorta di swing rivisitato moderno.


Ha registrato un canale tutto suo su YouTube denominato JustSomeMotion, che è anche un suo nome d'arte, dove tutti possono incantarsi ad osservare i suoi passi felpati e sincopati con una eccellente maestria ed una creatività nella danza che molti esperti già plaudono come una nascente tendenza originale e personale di espressione artistico-musicale. Alcuni hanno ravvisato in lui un moderno emulo del geniale Michael Jackson precursore del genere e portatore di un suo stile inconfondibile che ha rivoluzionato il mondo e la storia della danza moderna.


Ma Jamie Berry ha movenze più morbide adeguate ai sounds scaturiti dalla commistione di swing degli anni 30/40 rivisitate dalle rigide schematiche delle urban band ed addolcite da un pizzico di note anni venti; mentre il grande Michael Jackson, re del pop, resterà l'intramontabile esecutore del "moonwalker", una sorta di hip hop con una precisa identità culturale che lui ha saputo rappresentare come nessun altro. Tuttavia si deve riconoscere che anche Jamie Berry, a ragione, sta scrivendo una innovativa e frizzante pagina della danza moderna veicolata in primis proprio dai social.


 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bonino: "Soros mi ha finanziato"
alla fine, giù la maschera

Bonino: "Soros mi ha finanziato"

Aldo Adige, Lega al terzo posto. Ipotesi governo con Svp
primi dati provvisori: vola il carroccio!

Aldo Adige, Lega al terzo posto. Ipotesi governo con Svp

Fugatti presidente, cade l'ultimo bastione rosso
l'ascesa inarrestabile del carroccio

Fugatti presidente, cade l'ultimo bastione rosso

Autonomia di Veneto e Lombardia: ci siamo
il testo a breve in consiglio dei ministri

Autonomia di Veneto e Lombardia: ci siamo

Caso Cucchi, il vicesindaco di Venezia contro la sorella
"Quando scuse a famiglie ragazzi a cui Stefano spacciava?"

Caso Cucchi, il vicesindaco di Venezia contro la sorella

Genova, ivoriano si inventa "aggressione rassista". Denunciato
la figura di merda dei giornali "compagni"

Genova, ivoriano si inventa "aggressione razzista". Denunciato

Democrazia sotto attacco anche a Londra?
quei numeri da interpretare...

Democrazia sotto attacco anche a Londra?

Marilyn Manson: archiviate le accuse di violenza sessuale
Accusato di stupro nel 2011 in California

Marilyn Manson: archiviate le accuse di violenza sessuale

Mostra su Moana Pozzi a Bagheria
e già è polemica...

Mostra su Moana Pozzi a Bagheria

Con la musica nel cuore. Intervista a Ivan Cardia
La politica secondo Povia


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU