tram Bergamo - Albino

Tram delle Valli, è ancora polemica

Ongaro (Lega): “Al via i lavori per la banchina del terzo binario. Non più tollerabile vedere i pendolari stipati come sardine”

Redazione
Tram delle Valli, è ancora polemica

Foto Wikipedia. A destra, Alberto Ongaro

“Dopo le numerose segnalazioni fatte per il costante sovraffollamento del tram Bergamo - Albino e mesi di pressing politico su TEB e Ferrovie dello Stato, sono finalmente partiti i lavori per l’attesa realizzazione della nuova banchina alla stazione di Bergamo, che consentirà di utilizzare pienamente il terzo binario al capolinea del capoluogo”. Così Alberto Ongaro, Consigliere provinciale e Capogruppo della Lega a Gazzaniga, dà notizia di un intervento che rappresenta “una prima soluzione al problema del sovraffollamento del tram delle valli”.

“Il terzo binario che era stato realizzato nel 2009, di fatto è sempre risultato inutilizzato perchè non dotato di apposita pensilina. Ora poter contare sul terzo binario – spiega Ongaro – consentirà, come già indicato dai tecnici di TEB (società partecipata dal Comune di Bergamo e dalla Provincia), di aumentare il numero delle frequenze delle corse, passando da 7 a 5 minuti con evidenti vantaggi per gli utenti”.

“Vedere i pendolari stipati come sardine è una situazione non più tollerabile, anche in considerazione delle regole di precauzione dovute al Covid-19.  I lavori dovrebbero terminare giusto in tempo per l’inizio delle scuole, quando la provincia di Bergamo e l’intero Paese dovrebbero tornare alla normalità anche dal punto di vista viabilistico e del trasporto pubblico”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Milano, la protesta del leghista: “Verificare i rider“
bastoni: “movimenti a rischio per i consumatori?“

Milano, la protesta del leghista: “Verificare i rider“

Reati a Milano, Max Bastoni: “Basta non parlarne e scompaiono?”


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU