TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE

Vendite on-line: le email battono ancora i social network

I dati emersi da una ricerca hanno consentito di appurare che il 20% delle vendite dei brand deriva dall'invio delle care e vecchie comunicazioni elettroniche

Elena Salvarezza
Vendite on-line : le email battono ancora i social network

Se è vero che gli imprenditori hanno necessità di fare rete, è altrettanto vero che consumatori hanno un gran bisogno di confrontarsi e di essere informati regolarmente in merito a cosa offrono in termini di prodotto i brand. Queste informazioni, secondo una ricerca effettuata dalla società di consulenza americana "The Custora E-commerce Pulse", risultano essere più redditizie se trasmesse tramite newsletter. Soprattutto nel settore della moda. 

LA POSTA ELETTRONICA RESTA IL FULCRO DELLA COMUNICAZIONE
Ebbene si, a differenza di quanto si possa pensare, la ricezione delle tradizionali email risulta essere più utile a dispetto dei potenti e competitivi social network, i quali, tuttavia, sono delle vere e proprie vetrine comunicative.
Basti pensare che oggi, sulle piattaforme di facebook e instagram, si sta assistendo ad una vera e propria rivoluzione che va nella direzione della sperimentazione degli acquisti direttamente dalle pagine delle applicazioni.

I DATI: IL 20% DELLE VENDITE ARRIVANO DALLE EMAIL
Nel terzo trimestre del 2016, difatti, il 19,8% degli ordini online è stato possibile grazie alla ricezione di email relative a newsletters, contro il 14,2% registrato durante lo scorso anno. Dal canto loro i social media hanno contribuito per il 2,1% agli acquisti effettuati sul web, contro l’1,5% durante lo stesso periodo del 2015.

LE COMUNICAZIONI  “FRIENDLY”
Non sempre la modernità dei social media si dimostra vincente. Al contrario, i rapporti di fiducia attraggono ancora i clienti tanto da indurli all'acquisto di un determinato prodotto o servizio. Le newsletters, quindi, si dimostrano mezzi di comunicazione certamente "friendly" ai più. Sarà forse perchè si ha la consapevolezza di iscriversi e disiscriversi quando e come si vuole?




LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Senato russo: "Ora è possibile l'Italexit"
Pushkov sul voto referendaRIO

Senatore russo: "Ora è possibile l'Italexit"

Vittoria del No: non crollano le borse
le bugie PD hanno le gambe corte

Vince il NO ma... non crollano le borse

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU