non versava i contributi

Accusa di truffa per la Idem. Prescritta la senatrice del PD

Dimissionaria dopo lo scandalo della palestra abusiva e per l'ICI non pagata per 4 anni, è ora accusata di truffa aggravata ai danni del Comune di Ravenna, per 8.642 euro di contributi previdenziali

Redazione
Truffa Idem, la senatrice PD la fa franca

Si è chiuso con la prescrizione il processo in abbreviato per la senatrice del PD, ex ministro e olimpionica di canoa Josefa Idem, e per il marito-allenatore Guglielmo Guerrini, accusati in concorso di truffa aggravata ai danni del Comune di Ravenna, per 8.642 euro di contributi previdenziali. Josefa Idem, già assessore a Ravenna, non era in aula. Il Pm Angela Scorza ha chiesto per entrambi un anno e mezzo di carcere sostenendo che se la truffa al Comune è prescritta, quella all'istituto previdenziale no perché improntata alla maturazione della pensione.


Ma il Gup Rossella Materia ha accolto la tesi dei difensori Ermanno Cicognani ed Ercole Muccinelli, che prima hanno chiesto l'assoluzione "perché il fatto non sussiste", poi in subordine la prescrizione, a loro avviso scattata nel novembre 2014. Il Comune aveva chiesto alla Idem quasi 18mila e 800 euro, tra danno patrimoniale (i contributi), interessi e danno d'immagine, in un duro atto di costituzione di parte civile dell'avvocato Enrico Baldrati.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU