Coincidenza molto sospetta

Probabile ritorsione di Conad contro gli eroi di Gorino: ritirano le loro vongole

Affermando che conterrebbero un batterio, a pochi giorni dalle barricate dei vongolari contro l'invasione la catena ritira dal commercio i loro prodotti

Redazione
Probabile ritorsione di Conad contro gli eroi di Gorino: ritirano le loro vongole

Le vongole di Gorino

Ha tutta l'aria di essere una ritorsione quella mesa in atto dai supermercati Conad contro i vongolari di Gorino, colpevoli di essersi difesi dall'invasione erigendo barricate in strada contro l'imposizione di un gruppo di clandestini. La catena ha ritirato in via precauzionale le vongole veraci di Goro perché conterrebbero un batterio pericoloso. A comunicarlo è stata la stessa azienda, che si è scusata per il disagio arrecato ai consumatori. Il comunicato parla di presunta presenza di Escherichia Coli oltre i limiti di legge. Il lotto è il 14G1 confezionato tra il 17 e il 19 ottobre all'Ittica San Giorgio di Via Provinciale, a Goro.

La coincidenza tra la protesta e il ritiro è quantomeno sospetta e fa nascere il dubbio che i vertici della Conad abbiano trovato un metodo subdolo per farla pagare a coloro che si sono resi protagonisti delle barricate contro l'invasione. A Goro esiste un consorzio con ampi impianti di allevamento in acquacoltura in concessione demaniale marittima che, grazie alle sue caratteristiche, è stata oggetto di una cospicua raccolta di cozze e vongole veraci su banco naturale sin dagli anni settanta. La pesca viene effettuata manualmente usando un particolare attrezzo, simile ad un grande rastrello, che in dialetto viene chiamato "rasca".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Accoglie in casa 20 profughi e finisce malissimo: "Stanno distruggendo tutto"
l'accorato appello della buonista

Accoglie 20 profughi, le sfasciano la casa


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU