se aspettavamo obama, stavamo freschi

Portavoce Isis: ad ucciderlo sono stati i russi

Il Site segnala anche che gruppi simpatizzanti dell'Isis si stanno mobilitando sul web con l'hashtag #martyrdom_Sheikh_Adnani e stanno diffondendo le su frasi che incitano i lupi solitari ad attaccare l'Occidente

Alfredo Lissoni
Portavoce Isis: ad ucciderlo sono stati i russi

Il portavoce dell'Isis Abu Mohammad al-Adnani, oramai "ex"

Il portavoce dell'Isis, Abu Mohammad al-Adnani, è stato ucciso martedì dai cacciabombardieri russi in Siria. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca secondo il quale, "il 30 agosto, in seguito a raid di jet russi Su-34 nella zona di Maratat Yum Haush, nella provincia di Aleppo, sono stati uccisi circa 40 miliziani dell'Isis": tra i terroristi "liquidati" vi era anche Adnani, "il numero due dell'Isis dopo Abu Bakr al-Baghdadi", ha sottolineato il comunicato diffuso mercoledì dal dicastero.


"Il capo della propaganda dell'Isis e ispiratore dei lupi solitari Abu Mohammad al-Adnani, è stato ucciso di mattina presto vicino ad Aibab, in Siria, mentre era in viaggio fra la capitale del Califfato, Raqqa, e Aleppo, e insieme a lui sono stati uccisi altri cinque jihadisti". Lo ha confermato il Site, il sito che monitora l'estremismo sul web, che ha captato dei post.

Nel comunicato in inglese e arabo diramato dall'agenzia Amaq del Califfato, si legge che "il valoroso cavaliere è stato abbattuto mentre cavalcava il suo destriero" durante un'ispezione militare in provincia di Aleppo. Amaq tuttavia non precisa se Adnani sia stato ucciso in un raid aereo o in altro modo. Adnani, che combatté al fianco del capo dell'Isis, il califfo al-Baghdadi, in Iraq contro l'occupazione americana a metà degli anni 2000, è stato imprigionato per circa 6 anni a Camp Bucca, uscito dal quale si è di nuovo unito ad al-Baghdadi. Il Site segnala anche che gruppi simpatizzanti dell'Isis si stanno mobilitando sul web con l'hashtag #martyrdom_Sheikh_Adnani e stanno diffondendo le su frasi che incitano i lupi solitari ad attaccare l'Occidente.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè
Avanti, in Italia ci sono soldi per tutti

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"
e fu così che sparì pyongyang

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU