se aspettavamo obama, stavamo freschi

Portavoce Isis: ad ucciderlo sono stati i russi

Il Site segnala anche che gruppi simpatizzanti dell'Isis si stanno mobilitando sul web con l'hashtag #martyrdom_Sheikh_Adnani e stanno diffondendo le su frasi che incitano i lupi solitari ad attaccare l'Occidente

Alfredo Lissoni
Portavoce Isis: ad ucciderlo sono stati i russi

Il portavoce dell'Isis Abu Mohammad al-Adnani, oramai "ex"

Il portavoce dell'Isis, Abu Mohammad al-Adnani, è stato ucciso martedì dai cacciabombardieri russi in Siria. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca secondo il quale, "il 30 agosto, in seguito a raid di jet russi Su-34 nella zona di Maratat Yum Haush, nella provincia di Aleppo, sono stati uccisi circa 40 miliziani dell'Isis": tra i terroristi "liquidati" vi era anche Adnani, "il numero due dell'Isis dopo Abu Bakr al-Baghdadi", ha sottolineato il comunicato diffuso mercoledì dal dicastero.


"Il capo della propaganda dell'Isis e ispiratore dei lupi solitari Abu Mohammad al-Adnani, è stato ucciso di mattina presto vicino ad Aibab, in Siria, mentre era in viaggio fra la capitale del Califfato, Raqqa, e Aleppo, e insieme a lui sono stati uccisi altri cinque jihadisti". Lo ha confermato il Site, il sito che monitora l'estremismo sul web, che ha captato dei post.

Nel comunicato in inglese e arabo diramato dall'agenzia Amaq del Califfato, si legge che "il valoroso cavaliere è stato abbattuto mentre cavalcava il suo destriero" durante un'ispezione militare in provincia di Aleppo. Amaq tuttavia non precisa se Adnani sia stato ucciso in un raid aereo o in altro modo. Adnani, che combatté al fianco del capo dell'Isis, il califfo al-Baghdadi, in Iraq contro l'occupazione americana a metà degli anni 2000, è stato imprigionato per circa 6 anni a Camp Bucca, uscito dal quale si è di nuovo unito ad al-Baghdadi. Il Site segnala anche che gruppi simpatizzanti dell'Isis si stanno mobilitando sul web con l'hashtag #martyrdom_Sheikh_Adnani e stanno diffondendo le su frasi che incitano i lupi solitari ad attaccare l'Occidente.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia
Gigantesca tegola su frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit
sondaggio shock: il 67% vuole lasciare la Ue

Gigantesca tegola su Frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit

Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà
Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà

Praga: l'SPD chiede un referendum per uscire dalla Ue


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU