i buonisti temono l'effetto berlino

Capodanno blindato a Roma. Con i cecchini sul tetto

Fioriere antisfondamento e controlli di polizia con metal detector sui ponti di Roma dove si svolgeranno le manifestazioni. Inoltre oltre mille agenti delle forze dell'ordine, in uniforme e in abiti civili, vigileranno tra la gente

Redazione
Capodanno blindato a Roma. Con i cecchini sul tetto

Foto ANSA

Blaterano tanto di accoglienza e integrazione e ora che si rendono conto che questo modello è fallito, se la fanno sotto e blindano le città in occasione del Capodanno. Da Milano (con i jersey anti-sfondamento) a Ferrara (castello transennato) a Roma, da Nord a Sud è una corsa alle "misure di sicurezza straordinarie". Nella Capitale, sorvegliati speciali saranno il Colosseo e Circo Massimo. Lo prevede il piano di sicurezza per Capodanno disposto dal questore di Roma Nicolò d'Angelo, sulla base di quanto emerso dall'ultima riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dopo l'attentato di Berlino.


Previsto un "consistente" afflusso di persone al Circo Massimo per gli eventi che inizieranno a partire dalle 22.30 di domenica. Cinque i varchi di accesso all'area dove saranno effettuati i controlli di sicurezza. Il piano, articolato nelle 24 ore, prevede il presidio di tutte le maggiori piazze della Capitale, con particolare attenzione a piazza Venezia, piazza di Spagna, piazza Navona, Campo de' Fiori, piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Gianicolo ed Eur. A San Pietro resta ancora in vigore lo specifico piano di sicurezza adottato per l'anno giubilare.

Previsti anche fioriere antisfondamento e controlli di polizia con metal detector sui ponti di Roma dove si svolgeranno le manifestazioni per il Capodanno. Inoltre oltre mille agenti delle forze dell'ordine, in uniforme e in abiti civili, vigileranno tra la gente. E scenderanno in campo anche tiratori scelti, pattuglie a cavallo e poliziotti in bicicletta per garantire la sicurezza a Roma. A completare il dispositivo, pattuglie a piedi e della polizia fluviale che sorveglieranno la città navigando sul Tevere. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Il prete vuole gli immigrati? Basta offerte in chiesa!"
la protesta di un imprenditore trevigiano

"Il prete vuole gli immigrati? Basta offerte in chiesa!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU