la sindaca grillina ed i "risultati zero"

Fallimento Raggi. Dopo sei mesi chiede "ancora tempo per fare"

Il Primo Cittadino pentastellato si giustifica con i giornalisti: "Non chiediamo la luna, chiediamo il tempo dato alle alte amministrazioni"; nella Capitale la rotta "va invertita partendo dalle piccole cose, non abbiamo la bacchetta magica"

Redazione
Fallimento Raggi. Dopo sei mesi chiede "ancora tempo per fare"

È insediata da giugno ma chiede ancora tempo per ingranare. Sarà forse il caso di ricordare alla sindaca di Roma che il suo mandato dura solo 5 anni, salvo rottamazione prima del previsto. Questo perché, nei suoi sei mesi di governo, di risultati se ne sono visti pochini e di scandali tanti. Persino su una scemata quale il dievieto dei botti di Capodanno (annullato dal Tar del Lazio) non è riuscita a spuntarla. Figuriamoci sui problemi reali e quotidiani della Grande Roma, rifiuti in testa.

Un bilancio disastroso, quello dei primi sei mesi. È lei la prima ad ammetterlo, a momenti, quando, conversando con i giornalisti durante il brindisi di fine anno, se ne è uscita dicendo: "Non chiediamo la luna, chiediamo il tempo dato alle alte amministrazioni". Ma persino per andare sulla Luna ci s'è messo di meno. Nella Capitale la rotta "va invertita partendo dalle piccole cose, non abbiamo la bacchetta magica", ha spiegato la Raggi, osservando come gli effetti dei provvedimenti si vedano "ad un anno" dalle elezioni.


Alcuni interventi, ricorda la sindaca, sono anche frenati dai tempi burocratici. Sulle piste ciclabili, ad esempio "l'amministrazione si mette in fila come gli altri per le autorizzazioni". E Raggi sottolinea: "Non ho visto una città in ginocchio dopo Natale, certo le criticità ci sono". "Sono certa che nel 2017 faremo grandi cose, vi chiedo di aiutarci a raccontarle. Roma ha bisogno di qualcuno che faccia le cose e di qualcuno che le racconti", ha poi detto ancora ai cronisti invitati nella Sala della Protomoteca per il brindisi di fine anno. Prosit.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU