IMMIGRAZIONE INUTILE

Colombiani strappano collane alle anziane, arrestati

Nella loro auto sono stati ritrovati anche numerosi oggetti da scasso. I tre da alcuni giorni occupavano abusivamente una casa

Redazione
Poliziotti fermano delinquente

Foto ANSA

Tre cittadini colombiani di 23, 28 e 32 anni, irregolari in Italia, sono stati sottoposti la sera del 28 luglio a fermo dalla Polizia di Udine perché sospettati di essere gli autori di almeno due furti con strappo di "collanine" d'oro dal collo di due signore nella zona di Cividale del Friuli (Udine). L'indagine, svolta dalla Squadra Mobile con i Carabinieri e il Commissariato di Polizia di Cividale, è partita nella tarda mattinata di giovedì quando, intorno alle 11.30, alcuni cittadini avevano segnalato al commissariato la presenza di un'auto sospetta con tre individui a bordo, nella stessa zona e negli stessi minuti in cui una donna di 61 anni ha segnalato di essere stata derubata della propria catena al collo mentre stava rientrando in casa, da parte di uno sconosciuto incrociato sulle scale del condominio. L'auto, una Bmw grigia, è stata intercettata poco dopo dalla Mobile in direzione di Udine.

A bordo c'erano i tre colombiani, riconosciuti dai testimoni e dalla vittima del furto. Uno di essi aveva ancora la maglietta a strisce bianche e rosse usata al momento del furto, nascosta nel marsupio. In auto sono stati trovati anche diversi arnesi da scasso. Grazie alla collaborazione con i militari dell'Arma la Polizia ha attribuito a uno dei tre anche l'analogo furto di una "collanina" messo a segno ai danni di una signora di 77 anni, sempre a Cividale, il 18 luglio scorso. In un'abitazione di Udine occupata da alcuni giorni dai tre sono stati trovati altri oggetti di possibile provenienza furtiva e le chiavi di un'altra auto, in cui c'erano ancora arnesi da scasso e una pistola a salve priva del tappo rosso. Le indagini, coordinate dalla Procura, proseguono per verificare se al gruppo siano attribuibili altri colpi. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Milano, mignotte "China" addio
giro di vite sui bordelli cinesi

Milano, mignotte "China" addio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU