Profondo rosso Ferrari

GP di Germania: vince ancora Hamilton che allunga nel mondiale

Nuova prova di forza del campione del mondo della Mercedes che brucia al via il rivale Rosberg che partiva dalla pole e vince in scioltezza la quarta gara consecutiva.

Fabrizio Berini
Lewis Hamilton in azione in Germania

Foto ANSA

Lewis Hamilton, su Mercedes, ha vinto il Gp di Germania, dodicesima prova del Mondiale di Formula 1. L'inglese, alla quarta vittoria nelle ultime quattro gare, ha preceduto le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, rispettivamente seconda e terza. Quarto posto per Nico Rosberg, con l'altra Mercedes, davanti a Sebastian Vettel, quinto, e Kimi Raikkonen, sesto, con le Ferrari.

"In gara di solito siamo più veloci rispetto alle qualifiche ma oggi il quinto e sesto posto erano il massimo ottenibile". Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport dopo il Gp di Germania. "Per tutti noi ora è bello avere una pausa", ha proseguito il tedesco, "la prima parte della stagione non è andata come volevamo. Io personalmente ho avuto alti e bassi. Ora tutti faremo in modo di migliorare e torneremo più forti".

"È doloroso vedere che questo è il massimo che possiamo fare in gara", ha detto a sua volta Kimi Raikkonen, sempre a Sky. "Dobbiamo fare meglio. Migliorare la macchina in tutti i settori, servono più carico aerodinamico e più velocità". "Quella di oggi è stata una gara molto tranquilla, non è successo gran che", ha proseguito il finlandese. "Con le gomme nuove andavano bene ma poi ho avuto tanto sovrasterzo e sottosterzo e la macchina ha perso aderenza. Nell'ultimo stint ho anche dovuto risparmiare benzina".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè
Avanti, in Italia ci sono soldi per tutti

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè

L'Uefa assegna all'Italia l'Europeo Under 21 del 2019
A Bologna, Cesena, Reggio Emilia e Udine e San Marino

L'Uefa assegna all'Italia l'Europeo Under 21 del 2019


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU